Turisti in europa in aumento nel 2011

19/apr/2011 11.45.13 Chiara Rossi Contatta l'autore

L'Europa sostiene il trend positivo del turismo cominciato sul finire dello scorso anno: l'european travel commision parla di una tendenza al rialzo in fatto di viaggi, specie nelle grandi capitali. Ad eccezione dei problemi metereologici che hanno momentaneamente reso irraggiungibili le capitali del Nord, il vecchio continente continua ad eserecitare un certo fascino. Il settore alberghiero e quello del trasporto aereo hanno infatti incassato diversi successi che si affiancano a quello delle crociere: si dà il caso infatti che la Costa Crociere, compagnia leader del settore, ha messo a punto un nuovo itinerario che tocca le principali capitali del vecchio continente come berlino, amsterdam, parigi o edimburgo. Il nome del giro è LE SETTE CITTA' CAPITALI, e sta già macinando grandissimi successi.

Sempre l'European Travel Commission prospetta un aumento del 3% in fatto di pernottamenti e prevede addirittura un punto in più per il 2012. Molti gli italiani che contribuiscono a tenere alto il morale ricorrendo al web: la maggior parte delle prenotazioni a buon fine sono registrate on line sui principali portali come www.lastminutebest.it , il sito in cui è possibile scegliere pacchetti, last minute viaggi, crociere e molto altro in totale sicurezza e senza prescindere dai prezzi più bassi del web.