Il Kultur Convivio. Un altra occasione per visitare la bella Milano.

24/apr/2011 17.34.55 luca Contatta l'autore

Se abbiamo deciso di recarci a Milano e, vogliamo anche avvicinarci agli meglio gli interlocutori più importanti legati alla moderna editoria non possiamo non approfittare di un salto nella città durante i primi di Giugno. Non perdiamo tempo dunque e prenotiamo subito uno degli Hotel a Milano centro.

Esattamente a partire dal 9 del mese di Giugno a quanto pare Milano ospiterà, tra le tante attrazioni e le proposte culturali offerte tutti gli anni, anche Kultur Convivio, la prima fiera nazionale dell’Editoria Online e degli Internet Media. L’evento non è pensata solo per i professionisti del settore, che comunque avranno modo di confrontarsi, fare un briefing di idee e valutare insieme quale è la via da percorrere in un ambito interessante ma relativamente nuovo e per questo ancora molto fertile, ma anche per tutti gli appassionati di editoria moderna, e coloro che sono interessati a sfruttare passione per la scrittura creativa e nuovi mezzi di comunicazione. La Kermesse si tiene presso Sala Teatro Liberty “Il Treno”, situata in via San Gregorio 46 proprio in città, nello specifico entro 500 metri dalla Stazione ferroviaria.

Dunque decidiamo di partecipare a questo evento, unico e primo esperimento, possiamo anche acquistare i biglietti su internet: nel totale del coupon sono inclusi anche il cocktail di benvenuto e il vitto. L’attenzione ai momenti culinari, molto studiati e sicuramente apprezzabili, sono previsti perché, come suggerisce il nome dell’evento, l’idea fondante della manifestazione è proprio quella del convivio, quindi un ritorno agli scambi informali di concetti intorno ad un tavolo imbandito.
Per non perdere questa stimolante e ghiotta occasione serve organizzarci per dormire in città nella serata del 9 o, e forse è la cosa migliore, anche la sera in anticipo così da essere già a Milano per i primi interventi, semplicemente prenotando uno degli Hotel nel centro di Milano.

L’occasione sarà ghiotta, anche se saremo impegnati l’intera giornata, per aggiungere una bella passeggiata nel tardo pomeriggio e forse scoprire qualche nuovo tesoro di Milano, spesso destinata unicamente all’immagine di città dove si lavora soltanto ed al massimo ci si gode un buon aperitivo dopo l’ufficio.