Vacanze a maggio e giugno all’Hotel Centrale di Roma con lo sconto del 10%: al centro di Roma per vedere gli splendori romani e la mostra di Caravaggio

02/mag/2011 13.12.27 redoffice Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’albergo, a pochi metri da Piazza di Spagna e via Condotti, lancia una nuova promozione: chi pernotterà, a maggio e giugno, nei giorni di domenica, lunedì, martedì e mercoledì usufruirà di uno sconto del 10% sulla migliore tariffa online. Un’occasione per visitare Roma in una delle stagioni più belle e partecipare ai numerosi eventi in programma

I mesi di maggio e giugno a Roma si preannunciano più vivi che mai. Sono numerose le manifestazioni in programma per il divertimento dei numerosi turisti in arrivo nella città eterna. Per andare incontro ai visitatori anche l’Hotel Centrale di via Laurina propone un’imperdibile offerta: a maggio e giugno chi pernotterà nell’albergo nei giorni di domenica, lunedì, martedì e mercoledì, usufruirà di uno sconto del 10% sulla migliore tariffa online.

L’Hotel Centrale di Roma è un albergo tre stelle Superiore che ha sede in un palazzo del Settecento, completamente ristrutturato pochi anni fa. Ciò che rende questo albergo unico nel panorama capitolino, oltre al fascino dell’edificio, è la posizione: si trova in una zona centralissima, a circa 200 metri da Piazza di Spagna, via Condotti e Piazza del Popolo. Dall’Hotel Centrale si possono quindi raggiungere a piedi e in pochi minuti le mete turistiche più interessanti di Roma, da quelle storiche e artistiche alle vie dello shopping. Un ulteriore vantaggio dell’albergo di via Laurina sta nei costi favorevoli e nell’ubicazione in una zona pedonale estremamente tranquilla, ma anche nella facilità di accesso: a pochi metri si trova il grande parcheggio di Villa Borghese e a 300 metri la Linea A della metropolitana (fermate “Spagna” e “Flaminio”).

Tra gli eventi che si susseguiranno a cavallo tra maggio e giugno, due sono incentrati su Roma e la sua storia. Il 6 maggio debutterà al teatro Sistina il musical Roma Caput Mundi, il primo grande musical che racconta la storia e le leggende della città eterna, dalla Lupa a Romolo e Remo, da Giulio Cesare a Spartaco a Nerone, dall'era cristiana alla fine dell'Impero. Rugantino e Rosetta, due tra i più famosi personaggi della cultura romanesca, accompagneranno gli spettatori in questo straordinario viaggio nel passato; protagonisti saranno anche tutti i più importanti monumenti della Roma imperiale, che ospiteranno attraverso video le scene del musical, che si trasformerà in un set cinematografico.

Fino al 19 giugno sarà invece in programma “Roma. Sulle orme di Caravaggio”, un itinerario che ripercorre e racconta i fatti salienti del pittore nella Roma in cui visse tra il 1596 e il 1610, ricostruiti dai documenti d’archivio e dalle mappe del ‘600. Organizzato in collaborazione con il Comune di Roma, questo percorso permetterà ai visitatori, guidati da storici dell’arte, di passeggiare per le vie del centro storico di Roma, ripercorrendo la tormentata vicenda umana e artistica di Michelangelo Merisi da Caravaggio e riscoprirne i capolavori nelle chiese di Sant’Agostino e di San Luigi dei Francesi. Il centro storico di Roma è infatti rimasto inalterato ed è quindi possibile ritrovare i luoghi in cui Caravaggio ha vissuto, penetrando con lui nell’ambiente e nella vita dell’epoca.

http://www.hotelcentraleroma.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl