Olbia, 2 maggio 2011 Si chiude molto positivamente, con quasi 300.000 passeggeri trasportati su tutto il network Meridiana fly, il mese di Aprile 2011.

02/mag/2011 15.44.21 Meridiana fly - Air Italy Contatta l'autore

Meridiana fly: passeggeri trasportati in aprile + 16% verso la SARDEGNA, +29% nel periodo di Pasqua.

Olbia, 2 maggio 2011

Si chiude molto positivamente, con quasi 300.000 passeggeri trasportati su tutto il network Meridiana fly, il mese di Aprile 2011. Un mese che segna l’apertura della stagione turistica e che da un primo significativo segnale del trend previsionale per l’estate.

Particolarmente positivo, inoltre, il traffico passeggeri verso la Sardegna. Aprile, infatti, vede Meridiana fly, da sempre percepito come il vettore di riferimento della Sardegna, incrementare del 16% i passeggeri che hanno scelto l’isola. Con una punta del 29% durante le vacanze Pasquali, fino al week-end del 1° maggio.

Dall’analisi dei 122.000 passeggeri trasportati verso l’isola da Meridiana fly, il 59% si è diretto a Cagliari e il 41% al Costa Smeralda.

Meridiana fly ha operato da e per la Sardegna, una media di 150 voli giornalieri, incrementando i passeggeri trasportati a Olbia del 26% e a Cagliari dell’11%.

Nel mese di Aprile 2011 la puntualità registrata su tutto il network è stata dell’84,7%, mentre sulle basi operative i voli partiti puntuali sono stati l’87,4% a Verona, l’86,5% a Olbia, l’86,4% a Cagliari, l’85% a Milano Malpensa e l’84,9% a Firenze.

Tiziana Biscu
Ufficio Stampa Meridiana fly