Turisti di ogni tipo in Alto Adige

03/mag/2011 00.20.03 Sara Borsari Contatta l'autore

Se per le vostre vacanze avete intenzione di prenotare un soggiorno in un hotel in Alto Adige, è il caso che abbiate ben chiaro in mente quel che vi aspettate dal vostro viaggio. La zona altoatesina ha infatti un’offerta talmente vasta di divertimenti e intrattenimento che potreste rischiare di restare confusi davanti alla miriade di offerte che vi troverete davanti agli occhi. E poi, dato che la quantità di pacchetti è tale da accontentare praticamente tutti i palati, allora tanto vale approfittarne e scegliersi la vacanza che più si avvicina ai propri sogni e alle proprie passioni.

Gli animi romantici, ad esempio, non potranno assolutamente perdersi un pernottamento presso le residenze nobiliari e gli antichi castelli altoatesini circondati dal verde, che sono stati trasformati ultimamente in modernissimi alberghi dotati di ogni comfort e divertimento. E non resteranno scontenti gli amanti dello slow tourism, ossia tutti coloro che in una vacanza desiderano principalmente rispettare l’ambiente che li sta ospitando e vivere usi e tradizioni locali senza mediazioni artificiose.

Ma la vera punta di diamante del turismo altoatesino è rappresentata dal wellness. Gli hotel benessere in Alto Adige sono infatti cresciuti in maniera esponenziale, anche perché assicurano l’unione tra il benessere fisico, garantito anche dal contatto con la natura e l’aria aperta, e il relax della mente, finalmente lontana dalla frenesia e dai rumori della città. Insomma, per i turisti le occasioni sono davvero tante e variegate: non resta che scegliersi quella preferita.