Un ponte verso il divertimento a Rimini

10/mag/2011 11.30.31 adrias on line Contatta l'autore

La primavera del 2011 è stata davvero avara con i ponti; chi ama concedersi una vacanza quando ancora il caldo non è esagerato e le località turistiche non sono ancora gremite di turisti può rifarsi con il ponte del 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, quando si avranno quattro giorni di festa consecutivi e ci si potrà dedicare al relax.

Il ponte di giugno a Rimini offre la possibilità di scegliere tra un sacco di possibili opportunità di divertimento; oltre a godersi il sole caldo e dolce tipico del periodo su spiagge ancora vergini è possibile prendere parte a festival coinvolgenti e interessanti.

Dal 2 giugno, nella vicina Bellaria si terrà il Bellaria Film Festival. Fino al 5 giugno la kermesse indaga il mondo del giovane cinema indipendente. Nato nel 1983, negli ultimi anni il suo interesse si è concetrato sul genere cinematografico del documentario a cui quest'anno sono riservate due sezioni competitive: Italia Doc e Crossmedia Doc. Italia Doc è riservato ai documentari italiani, mentre Crossmedia Doc ha l'obiettivo di cercare, valorizzare e promuovere nuove forme di documentario, realizzati con soluzioni innovative e originali. Sarà possibile assistere, gratuitamente, alla proiezione di tanti interessanti documentari e filmati in vari punti della cittadina.

Coloro che desiderano assistere a decine di spettacoli di ogni genere, tutti accomunati dalla magnetica abilità di coinvolgere il pubblico degli artisti di piazza che si esibiranno, dal 1° giugno dovranno recarsi a Pennabilli, splendido borgo arroccato nella zona dell'alta Valmarecchia, recentemente passato a far parte della provincia di Rimini. Qui si terrà infatti il 15° Festival internazionale arte in strada, conosciuto anche come Artisti in piazza. La cittadina si anima con l'esibizione contemporanea, in vari luoghi pittoreschi del borgo, di diversi artisti provenienti da tutto il mondo, con abilità molto diverse tra loro, da acrobati a musicisti, da attori fino a illusionisti.