Alla scoperta delle bellezze naturali italiane

Non è un luogo comune o una frase fatta: l'Italia è una terra meravigliosa; non "solo" arte, musica, buon cibo, tradizioni, folklore, moda, design, ma preziosi tesori naturalistici, paesaggi incantevoli, laghi, fiumi, arcipelaghi, boschi, mare e coste, dolci colline e montagne imponenti.

11/mag/2011 18.21.58 Lara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Non è un luogo comune o una frase fatta: l'Italia è una terra meravigliosa; non “solo” arte, musica, buon cibo, tradizioni, folklore, moda, design, ma preziosi tesori naturalistici, paesaggi incantevoli, laghi, fiumi, arcipelaghi, boschi, mare e coste, dolci colline e montagne imponenti.

I parchi naturali, le oasi dove fauna e flora vengono protette ed al contempo si offrono con generosità ai visitatori, sono moltissimi e dislocati in ogni angolo del nostro territorio nazionale.

Il sito elenca tutti questi luoghi incontaminati dandone una breve descrizione e fornendo i recapiti utili per avere informazioni per organizzare gite, vacanze ed escursioni.

Dal Parco Nazionale del Gran Paradiso in Valle d'Aosta con i suoi 70.318 ettari, fino al Parco Regionale dell'Etna in Sicilia, sono inseriti nel sito oltre 360 schede dettagliate per scegliere e valutare al meglio quale è il luogo più adatto ai vostri gusti ed ai vostri interessi per trascorrere del tempo a contatto con la natura.

Vi sono riserve marine, per gli amanti della subacquea, parchi che comprendono zone carsiche con affascinanti grotte; oasi in aree paludose, stazioni di sosta e riproduzione di uccelli migratori o avifauna stanziale per gli appassionati di bird-watching; e poi molte zone montuose, dove ci si può ancora immergere in un ambiente incontaminato con specie di fauna e flora sempre più rare.

Completano il quadro informazioni su Orti Botanici, interessanti per studiosi, ma anche per famiglie ed appassionati in generale.

Sul sito inoltre qualche indicazione da tener presente per gli escursionisti, numeri utili e recensioni di altri siti.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl