Maiorca: mare e divertimento

Maiorca, la più grande delle isole Baleari, offre ai suoi turisti uno scenario unico per le loro vacanza, tra mare e divertimento.

11/mag/2011 18.35.27 Sofista Contatta l'autore

Questo è un articolo che potrebbe interessare a chi non ha ancora idea di dove trascorrere le prossime vacanze: Maiorca, la più grande isola per estensione dell’arcipelago delle Baleari. Ogni anno Maiorca richiama un enorme flusso di turisti, che si riversano nelle sue spiagge, nelle sue riserve naturali e nella sua città più importante, Palma di Maiorca. I motivi del successo turistico e commerciale dell’Isola di Maiorca sono molteplici, legati ad una plurivocità di aspetti.

Anzitutto, il paesaggio naturale: Maiorca ospita una grande biodiversità (basti pensare che la maggior parte delle specie di uccelli delle Isole Baleari si trova su quest’isola), protetta da vari parchi e riserve naturali, in cui i viaggiatori possono ammirare alcune rare specie animali e vegetali. Altra caratteristica naturale di grande impatto a Maiorca, le spiagge collaborano, ancor più delle riserve, a richiamare turisti da ogni parte del globo. Maiorca, spiagge sabbiose e spiagge rocciose si alternano, seguendo lo sviluppo delle coste. Alcune di queste spiagge sono inoltre molto grandi e richiamano molti turisti, altre invece molto piccole e difficili da raggiungere, ma dal grande fascino.

Giocano poi a favore dell’isola le condizioni climatiche: il meteo a Palma di Maiorca, la capitale, è sempre benevolo nel periodo delle ferie, con estati calde e inverni miti e secchi, con rare piogge. Inoltre, molte sono le strutture ricettive in grado di ospitare turisti a Maiorca villaggi, alberghi e ostelli, sparsi in varie località dell’isola e soprattutto intorno alle spiagge e a Palma di Maiorca, offrono un servizio di alta qualità per i loro ospiti, con tanto di feste e party, per un divertimento non stop.