Los Angeles: dal sogno a realtà

11/mag/2011 18.36.11 Sofista Contatta l'autore

Los Angeles è una delle più importanti città sulla costa occidentale degli Stati Uniti, una meta ideale per chi ama il cinema e non solo.

Los Angeles, la città degli angeli. L’abbiamo conosciuta seguendo fedelmente per anni telefilm americani di ogni genere, dai classici Beverly Hills e The O.C., al fantasy Angel, fino all’istrionico Will Smith di Willy, il principe di Bel Air. Ormai di Los Angeles abbiamo tutti una certa immagine nella nostra mente, in cui convivono Holliwood e Disneyland Los Angeles, le spiagge di Malibu (quelle di Baywatch, per intenderci) e i grattacieli del centro, con la sede della Borsa.

Per un viaggio in California, questa terra mitica cantata dai Dik Dik, è possibile scegliere tra uno dei tanti hotel a Los Angeles e dintorni, che offrono un servizio di alta qualità e panorami unici sull’oceano Pacifico. Altrimenti, se si desidera maggiore indipendenza o si è in viaggio di lavoro, una buona idea è quella di spulciare gli annunci per appartamenti a Los Angeles pubblicati da privati o agenzie immobiliari, per appartamenti in affitto, oppure in vendita, per chi a Los Angeles vuole abitare in pianta stabile.

Un’ultima nota riguarda poi cosa vedere a Los Angeles: come sapete, non siamo in una città come le altre, ma in una delle più importanti metropoli al mondo, sede della Borsa e dei più importanti Studios cinematografici. A Los Angeles potrete ammirare Disneyland Resort, con il suo imponente complesso, oppure passeggiare per i quartieri ricchi, magari a caccia della casa del vostro divo preferito (non importunate nessuno però, altrimenti potreste avere dei problemi). Oppure - perché no? - potreste anche viaggiare sui classici autobus di Los Angeles, che non hanno un bottone per prenotare la fermata, ma una cordicella da tirare vicino ai finestrini. E comunque, Los Angeles è una città unica, tutta da scoprire.