Itinerari cicloturistici a Ferrara

12/mag/2011 15.22.39 Web Contatta l'autore

Gli amanti del cicloturismo in Emilia Romagna non possono farsi mancare Ferrara come meta delle loro vacanze sportive. Uno straordinario esempio di armonia ed equilibrio conservato nei secoli ha reso Ferrara una delle più affascinanti città d’arte da percorrere in sella alla vostre bici.
Chiese, piazze, opere d’arte e case antiche faranno da sfondo alla vostra passione per le due ruote.

Durante i vari percorsi cicloturistici a Ferrara non potrete non soffermarvi ad ammirare il Quadrivio degli Angeli, formato da palazzi antichi come il Palazzo dei Diamanti, Palazzo Prosperi-Sacrati e Palazzo Turchi di Bagno, che hanno contribuito a rendere il centro storico di Ferrara, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.  Il centro storico della città di Ferrara rappresenta infatti uno degli esempi meglio conservati di città medievali, e le antiche e fascinose stradine medievali saranno senza dubbio tra le attrattive più belle da ammirare girando tra i percorsi per ciclisti in Emilia Romagna.

Non perdete l’occasione di prenotare una vacanza all’insegna dello sport e della cultura. L’Emilia Romagna è infatti ricca di città d’arte ideali per garantire ai cicloturisti un’esperienza indimenticabile, ricca di storia, traduzioni, cultura, enogastronomia, nel verde dei celebri paesaggi naturali della regione.