2010 positivo per il turismo a Gardaland

13/mag/2011 10.23.06 fbonucci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gardaland Incoming, il tour operator che lavora per il grande parco di divertimenti sul Lago di Garda, ha chiuso il 2010 con un bilancio positivo e con previsioni che, addirittura, sono molto incoraggianti rispetto ai mesi a venire.

Carlo Fossili, sales manager di Incoming Gardaland, spiega che «il concetto di vendita è quello di un resort. L’obiettivo è proporre la destinazione e il resort che include nello specifico un parco divertimenti, un acquario tematizzato e un hotel Gardaland».

A cosa è dovuto questo successo? Sicuramente a una copertura a rete su tutta la Penisola grazie alla presenza di 13 agenti, attivi anche nei mercati svizzero e croato. Inoltre, spiega ancora Fossili, Gardaland Incoming basa il suo successo sulla vendita di un pacchetto di soggiorno per 2-3 giorni, che resta un prodotto molto richiesto dalle agenzie: «Network ed agenzie in generale hanno mostrato subito molto interesse. Non solo, ma in occasione del primo Open Day del 7-8 maggio dedicato alle adv l’adesione è stata altissima, con oltre 500 agenzie partecipanti». Chiaro che non tutto è positivo: il 2010 è stato l'anno della crisi del turismo, ma Gardaland Incoming se l'è cavata bene: «A causa della crisi il mercato ha perso una certa fluidità ma, nonostante questo, le risposte da parte degli operatori e delle agenzie di viaggio sono ottime», conclude Fossili.

Questo è sicuramente dovuto anche al fatto che il parco propone tutto l'anno offerte Gardaland hotel che sono uno stimolo alla visita: dal primo aprile 2011 (e fino al 1° novembre) è valido, ad esempio, uno sconto per tutti coloro che arrivano al parco in treno. L'offerta coinvolge le ferrovie tedesche e austriache e i biglietti con destinazione Peschiera del Garda. Basta presentare alla cassa di Gardaland il biglietto del treno e l'apposito coupon per avere diritto allo sconto.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl