È tempo di prenotare la vostra vacanza

16/mag/2011 01.01.33 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Manca ancora un po’ alle ferie estive, ma se avete intenzione di prenotare le vostre vacanze con un po’ d’anticipo non sbagliate neanche un po’. Perché? In primo luogo, in questo modo potrete evitare di non trovar più posto nella vostra meta preferita. E poi, proprio prenotando con largo anticipo, vi potrebbe capitare d’imbattervi in grandi offerte.

In ogni caso, il presupposto fondamentale è quello di avere le idee chiare sulla località in cui trascorrere le proprie ferie estive. Per lo meno, non avendo dubbi sul fatto che la propria meta congeniale sia la montagna piuttosto che il mare. Se però qualche incertezza ancora l’avete o, addirittura, non avendo la più pallida idea di dove andare quest’estate siete in cerca di consigli per la vostra vacanza, ecco a voi qualche suggerimento sicuramente interessante.

Il primo consiglio di viaggio per gli amanti della montagna riguarda il camping nell’Altopiano di Folgaria. Questa località trentina è una delle principali stazioni sciistiche della regione ed è circondata da incantevoli boschi e prati, dove l’attività principale è rappresentata dalle escursioni in mountain bike. Altra soluzione senza dubbio apprezzabile è quella del camping in Val Rendena: la vallata forse più conosciuta del Trentino, grazie alla presenza di paesini come Pinzolo, Madonna di Campiglio o alla presenza del suggestivo Parco naturale dell’Adamello Brenta. Anche qui, se siete spericolati o se semplicemente amate l’attività fisica, avrete l’imbarazzo della scelta tra mountain bike, arrampicate, escursioni.

E poi i pernottamenti in tenda e sacco a pelo, in ambedue i casi, assicureranno alla vostra vacanza un tocco di avventura, e di esotico, in più. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl