Bellaria, gli eventi tra maggio e giugno

17/mag/2011 12.36.02 adrias on line Contatta l'autore

Sono tanti i motivi che spingono i turisti ad affollare alberghi e hotel a Bellaria. Si tratta di una piccola località balneare a nord di Rimini che offre tranquillità e la possibilità di divertirsi insieme a tutta la famiglia. Spiagge attrezzate, animazione per bambini, bei negozi e strutture moderne e funzionali. La vicinanza a parchi di divertimento famosi in tutta la penisola, come l'Italia in Miniatura (Viserba), Fiabilandia (Rimini sud) e Mirabilandia (Lido di Savio) rende bellaria un punto nevralgico da cui partire alla ricerca di emozioni forti per grandi e piccini.

Con l'arrivo dell'estate poi a Bellaria si moltiplicano gli eventi: presso il Palazzo del Turismo il 21 e il 22 maggio si terrà la terza Mostra e concorso di modellismo statico; in esposizione modellini di aerei, carri armati, navi, macchine, figurine della prima e della seconda guerra mondiale. Inoltre, diorami e astronavi. Ci sarà anche la possibilità di acquistare oggettistica e componenti per la realizzazione di modellini. L'ingresso è gratuito.

Ingresso gratuito anche alle proiezioni della 29° edizione del Bellaria Film Festival, dal 2 al 5 giugno 2011, che dalla sua nascita accende i riflettori sul cinema indipendente italiano. Nel corso degli ultimi anni la kermesse si è concentrata sul genere del documentario, arrivando a proiettare e a premiare lavori di altissimo livello, sia italiani che internazionali. Quest'anno sono previste due sezioni competitive, Italia Doc e Crossmedia Doc, una dedicata a lavori nostrani e l'altra alle forme più innovative di documentario, quelle che sfruttano la trasversalità dei nuovi media come internet.