Vacanze in bicicletta a Ferrara

17/mag/2011 16.11.31 Web Contatta l'autore

L’Emilia Romagna è una delle regioni italiane più scelte dagli amanti del cicloturismo. Grazie ai tantissimi percorsi disponibili nelle affascinanti città d’arte, i turisti potranno unire alla passione per le due ruote anche la possibilità di visitare le innumerevoli attrattive artistiche e culturali che la storia del nostro Paese ci ha regalato.

Tra le diverse vacanze per ciclisti nelle città d’arte, una delle mete più ricche di storia, tradizioni, e paesaggi verdeggianti è senza dubbio la città di Ferrara.
Il centro storico di Ferrara, dal 1995 considerato dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità, offre una serie di percorsi che non mancheranno di stupire ed affascinare tutti gli amanti dell’arte e dello sport all’aria aperta.

Impossibile non restare incantati dal Quadrivio degli Angeli, formato da palazzi antichi come il Palazzo dei Diamanti, Palazzo Prosperi-Sacrati e Palazzo Turchi di Bagno.
E ancora il Duomo di Ferrara, la Basilica di San Giorgio, le Chiese antiche come la Chiesa di San Francesco e San Paolo,  risalenti al 1500. Queste ed altre numerose costruzioni storiche, hanno reso Ferrara uno degli esempi meglio conservati di città medievale che ha saputo mantenere nel corso degli anni la sua antica identità storica, permettendo a tutti i visitatori di immergersi nell’affascinante mondo delle tradizioni di una delle località più scelte dagli amanti del cicloturismo in Emilia Romagna.

Appassionati di bici e arte, non aspettate oltre, le vacanze in bicicletta in Emilia Romagna sapranno appagare il vostro bisogno di sport e movimento, grazie a strutture ricettive perfettamente organizzate per il cicloturismo. Il tutto nella bellezza dei paesaggi naturali e verdeggianti, e tra le stupende attrattive artistiche e culturali, con la possibilità di degustare tra un itinerario e l’altro, le deliziose specialità enogastronomiche tipiche della regione.