Con l’avvicinarsi dell’estate, non perdetevi il famoso Chelsea Flower Show

18/mag/2011 13.35.14 flavio4 Contatta l'autore

L’estate è ormai dietro l’angolo e gli inglesi col pollice verde staranno sicuramente pensando a quali fiori piantare nei propri giardini. Se volete ricevere un po’ di ispirazione su cosa vedere a Londra, oltre a trascorrere una fantastica giornata all’aperto, perché non prenotate i biglietti per il Chelsea Flower Show, che quest’anno si terrà dal 24 al 28 maggio?

Ospitato presso il Royal Hospital Chelsea, durante questo famoso evento per il settore dell’orticoltura i terreni vengono trasformati in mostre di fiori e in giardini da esposizione, deliziando così sia i principianti che gli esperti di giardinaggio.

Oltre a scoprire nuove varietà, qui potrete sapere quali piante e quali fiori torneranno alla ribalta e garantire così al vostro pollice verde di rimanere sempre sulla cresta dell’onda del giardinaggio. I giardini da esposizione sono particolarmente popolari tra le decine di migliaia di visitatori che ogni anno partecipano all’evento.

È stato reso noto che alcuni giardini da esposizione in mostra al Chelsea Flower Show 2011 comprendono il progetto della British Heart Foundation, il cui tema sono le arterie e le vene del cuore.

Nel frattempo Kazuyki Ishihara ha creato il Green Poem Garden, ispirandosi ai paesaggi montani di Nagasaki, in Giappone.

Dopo una giornata intensa trascorsa sempre in piedi cercando di trarre tutto ciò che l’evento ha da offrire, perché non rilassarsi in uno dei bar e punti di ristoro? Saranno messi a disposizione dei visitatori cinque punti di ristoro, i quali serviranno pasti e bevande per ogni gusto e esigenza di budget.

Champagne (anche Laurent-Perrier), Pimm, sandwich, caffè, jacket potatoe e torte sono solo alcune delle prelibatezze che potrete gustare al Chelsea Flower Show. Potrete inoltre prenotare la colazione, il pranzo o la cena presso il Rock Bank Restaurant.

Essendo già tutto organizzato sui terreni del Royal Hospital, non resta altro che decidere dove soggiornare e come raggiungere la capitale. E poiché l’ultimo lunedì di maggio si festeggia lo Spring Bank Holiday, potrete trascorrervi un’intera settimana o tutto un weekend.

La location di questo evento può essere a pieno titolo considerata un’attrazione turistica. Essa ospita i Chelsea Pensioners: ex membri dell’esercito che vivono all’interno o all’esterno della struttura.

I suoi edifici dall’elevato interesse storico (i cosiddetti “Grade I-listed buildings”) furono fondati da re Carlo II nel 1682 per ospitare i veterani di guerra e ciò avviene ancora ai giorni nostri. Spesso i visitatori di Londra chiedono ai Chelsea Pensioners, vestiti con la loro uniforme rossa formale, di posare per una fotografia o di raccontare qualcosa sul servizio da loro prestato nell’esercito.

Dopo aver visitato il Chelsea Flower Show, potreste scegliere di visitare anche alcune delle altre più popolari attrazioni londinesi, così da sfruttare al massimo il vostro soggiorno nella capitale inglese.

A luglio si terrà un altro importantissimo evento di giardinaggio: l’Hampton Court Palace Flower Show, sui terreni dell’omonima attrazione reale. In tale occasione avrete non solo la possibilità di visitare i giardini speciali e apprendere le varie tecniche di semina, ma potrete anche fare scorta di qualsiasi attrezzatura o tipo di seme di cui abbiate bisogno.

Entrambe queste esposizioni sono molto popolari, quindi perché non prenotate i biglietti il prima possibile e iniziate a pianificare quali attrazioni londinesi vorreste visitare in occasione del vostro soggiorno in questa zona del Regno Unito?