A Cattolica, tra campionati di moto e giornalismo d'inchiesta

18/mag/2011 16.13.17 adrias on line Contatta l'autore

Cattolica, situata al confine tra Romagna e Marche, è una località perfetta per le proprie vacanze al mare: spiagge spaziose e bianche, attrezzate, mare dai fondali bassi che permette di lasciare i bambini giocare tranquillamente, una bella darsena su cui passeggiare e curiosare tra le imbarcazioni ormeggiate, servizi comodissimi come animazione in spiaggia e tanti, tantissimi eventi che animano le giornate e le serate.

Prenotare a Cattolica un albergo per qualche giorno è il modo migliore per staccare la spina dalla quotidianità: sarà possibile assistere alle corse di motociclismo che si svolgono nel vicino Misano World Circuit. Dal 10 al 12 giugno è previsto il Superbike World Championship: la categoria delle superbike accetta solo modelli di moto in commercio, prodotte in serie, e non prototipi come accade nel MotoGP. Le motociclette devono essere esteriormente simili a quelle in circolazione su strada, ma sono modificate per essere più potenti e performanti. Motore, manubri e altri componenti sono modificati.

Nella vicina Riccione, dal 5 al 18 giugno il Palazzo dei Congressi e il Palazzo del Turismo ospiteranno il Premio giornalistico “Ilaria Alpi”, concorso italiano per giornalismo televisivo d'inchiesta, unico nel suo genere. In gara i servizi dei network nazionali e quelli delle emittenti locali, con la presenza di grandi giornalisti che animeranno i dibattiti e gli incontri. A margine, mostre, videoproiezioni, spettacoli e tanto altro.