Vacanze in bicicletta a Ravenna

Potrete soffermarvi ad osservare il Mausoleo di Galla Placidia, il Battistero Neoniano, la Cappella Arcivescovale, o le numerose Basiliche risalenti al 1500, come la Basilica degli Ariani e la Basilica di San Vitale, tutti monumenti dichiarati Patrimonio dell'Umanità, e che vi daranno la possibilità di coniugare la vostra passione sportiva ad un vero e proprio viaggio nella storia, nella cultura e nelle tradizioni di questa splendida cittadina.

19/mag/2011 11.42.07 Web Contatta l'autore

L’Emilia Romagna è una delle regioni più amate dagli appassionati di cicloturismo. Grazie alla grande varietà delle sue attrattive artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche, ed all’ottima organizzazione delle strutture ricettive, le vacanze in bicicletta in Emilia Romagna saranno un’esperienza indimenticabile per gli amanti delle due ruote.

Tra le varie affascinanti città d’arte della regione, Ravenna è una di quelle che garantisce il maggior numero di monumenti da visitare. Il comune è infatti ricco di itinerari urbani che vi permetteranno di pedalare tra le più affascinanti testimonianze della storia artistica di questa bellissima città, sede di ben otto monumenti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Potrete soffermarvi ad osservare il Mausoleo di Galla Placidia, il Battistero Neoniano, la Cappella Arcivescovale, o le numerose Basiliche risalenti al 1500, come la Basilica degli Ariani e la Basilica di San Vitale, tutti monumenti dichiarati Patrimonio dell’Umanità, e che vi daranno la possibilità di coniugare la vostra passione sportiva ad un vero e proprio viaggio nella storia, nella cultura e nelle tradizioni di questa splendida cittadina.

Non solo bellezze storiche e artistiche, ma anche splendidi paesaggi e deliziosi piatti tipici faranno da cornice ai vari percorsi per ciclisti in Emilia Romagna.  Naturalmente adatta per il cicloturismo, la città di Ravenna offre morbide colline, aspri crinali, ed una fascia costiera compresa nel Parco del Delta del Po che renderanno le vostre pedalate una piacevole immersione nel verde della natura.

Appassionati di cicloturismo non perdete quindi l’occasione di soggiornare in una delle diverse strutture della città organizzate per fornire agli amanti delle due ruote tutti i servizi di cui necessitano per una perfetta vacanza sportiva.