COMUNICATO STAMPA: "ANCORA CON IL NASO ALL'INSU'"-Itinerario alla riscoperta del centro storico nolano

20/mag/2011 12.15.42 Associazione Meridies Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Nola- L’Associazione culturale Meridies, nell'ambito delle innumerevoli attività di conoscenza e divulgazione informativa del patrimonio archeologico, monumentale e storico-artistico dell'area nolana, comunica che, domenica 22 maggio 2011, prenderà il via una serie di itinerari attraverso il ricco patrimonio nolano con il primo appuntamento della serie dal titolo: "Ancora con il naso all'insù - Itinerario alla riscoperta del centro storico nolano". Domenica prossima infatti, a partire dalle 10.30 in Piazza Giordano Bruno a Nola, Meridies invita tutti coloro che fossero interessati ad effettuare un percorso cittadino attreverso le testimonianze "visibili e meno visibili" della storia della città di Nola e del suo centro storico, in particolare sotto il profilo architettonico e storico-artistico. "L'obiettivo di questo primo appuntamento - hanno sottolineato Maria Napolitano e Luisa Panagrosso di Meridies - è porre l'attenzione sul ricco patrimonio architettonico e artistico nolano, attraverso un percorso nel centro storico che punti a porre in evidenza emergenze importanti che, spesso, sono sotto gli occhi di tutti, ma di cui poco si conosce. La nostra speranza è che, tale percorso, possa far comprendere meglio la nostra città, la sua ricchezza culturale e la sua storia, proprio per aumentare la consapevolezza della necessità di una sua tutela, salvaguardia e valorizzazione. L'appuntamento dunque per tutti è per domenica 22 maggio, alle 10,30, in Piazza Giordano Bruno. Venite in tanti!". Per tale occasione il Museo Diocesano di Nola, domenica mattina, resterà chiuso.

INFO : ASSOCIAZIONE MERIDIES

Via S.Francesco I trav.dx,13 - 80035 Nola

tel. 3274653901-�“ 3475461957

mail: info@meridies-nola.org

website: www.areanolana.it

Nola lì, 20.05.2011

ISCRIVITI A MERIDIES E ALLA LIBRERIA GUIDA NOLA SU FACEBOOK:
Meridies:
Libreria Guida Nola: http://www.facebook.com/group.php?gid=46595451558&ref=ts
Dona il 5 per mille a Meridies: 92013450637

INFO: www.areanolana.it

Hai ricevuto quetsa mail in quanto iscritto alla mailing list dell'Associazione Meridies. Se non intendi ricevere informazioni e comunicato dal sito www.areanolana.it di Meridies puoi cancellare il tuo indirizzo di posta elettronica dalla nostra lista rispondendo alla newsletter ricevuta con oggetto "cancellami". I dati in possesso dell'Ufficio Stampa sono trattati in rispetto all'art. 7 del codice della Privacy  (d. lgs 196/2003), sulla tutela dei dati personali e saranno utilizzati al fine di aggiornarti sulle notizie da te prescelte.