Notte Rosa, a Rimini tutto pronto

20/mag/2011 17.06.45 adrias on line Contatta l'autore

La Notte Rosa è una festa che coinvolge una notte e centodieci chilometri di costa tra Comacchio e Cattolica. Quest'anno l'ondata di rosa arriverà il 1° luglio, un venerdì sera, ma continuerà a offrire eventi e iniziative collegate anche le successive due serate, per un week end all'insegna del divertimento.

Tantissimi eventi che prenderanno vita: piazze, lungomare, giardini pubblici, ma anche bar, ristoranti, stabilimenti balneari e alberghi si decoreranno con bandierine e striscioni rosa, dando vita ad un'unica grande festa diffusa, in cui ognuno contribuirà permettendo un'ottima riuscita dell'evento. Il consiglio, per viversi la serata senza il problema del parcheggio, è quello di prenotare un hotel vicino al mare; in ogni caso per essere sicuri di esserci darebbe importante prenotare per tempo un hotel per la Notte Rosa di Rimini.

Nella Notte Rosa di Rimini protagonista sarà il lungomare, che sarà riservato ai pedoni, così come la zona del porto, dove si terrà il concerto dei Modà subito dopo i fuochi di mezzanotte che illumineranno a giorno il cielo romagnolo. Ancora, all'alba sulla spiaggia di Rimini Terme si terrà il concerto del cantante di origine marchigiana Raphael Gualazzi, che con le sue note malinconiche e coinvolgenti incanterà gli spettatori.

Il tema scelto per questa sesta edizione della Notte Rosa è “Il sogno è qui”, che ben si accorda alla personalità di uno dei riminesi più famosi al mondo, Federico Fellini, che utilizzava spesso e volentieri il suo vissuto onirico per le scene dei film, così come alla capacità della riviera romagnola di riuscire a fare avverare i sogni di chi trascorre qui le sue vacanze. La realizzazione del manifesto è stata assegnata a Bertrand Sallé, un giovane illustratore francese che ha immaginato una romantica storia d'amore tra i due elementi del logo, un palloncino e una luna.