In bicicletta sulle strade di Ravenna

Cycle-R, rete di accoglienza turistica dedicata agli appassionati del cicloturismo in Emilia Romagna, garantisce servizi e tecnologie dedicate principalmente agli amanti delle due ruote.

23/mag/2011 11.10.05 Web Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Cycle-R, rete di accoglienza turistica dedicata agli appassionati del cicloturismo in Emilia Romagna, garantisce servizi e tecnologie dedicate principalmente agli amanti delle due ruote.

Le vacanze in bicicletta in Emilia Romagna  permetteranno di vivere la propria passione sportiva nella stupenda cornice delle città d’arte della regione, ricche di monumenti e storia.
Chi approfitta di Cycle-R per le proprie vacanze avrà la certezza di soggiornare in strutture pensate principalmente per i cicloturisti, con possibilità di noleggiare bici dalle diverse caratteristiche tecniche, di usufruire per tutta la permanenza di un navigatore satellitare GPS di ultima generazione, e mappe contenenti tutti i percorsi e gli itinerari più affascinanti della regione.

Soggiornando a Ravenna, ad esempio, avrete l’opportunità di coniugare l’attività sportive, con le stupende attrattive artistiche e paesaggistiche della città.
Il percorso urbano vi consentirà di partire dalla Loggetta Lombardesca fino ad arrivare al Parco Mausoleo Teodorico. Percorso ricco di monumenti e cultura, sarà infatti possibile pedalare per il Vicolo degli Ariani, sede del celebre Battistero degli Ariani, passare per Via da Polenta dove è custodita la tomba di Dante, e ancora incrociare le piazze Garibaldi e Arcivescovado, sede del Duomo e del Battistero Neoniano,  ed intravedere la Basilica di San Vitale prima di fare ingresso nel bellissimo Parco d’arrivo.

Diversi sono inoltre gli itinerari extraurbani a Ravenna, che tra suggestivi paesaggi misti tra verde ed il bellissimo mare della riviera adriatica, faranno da stupenda cornice alla vostra passione preferita.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl