Itinerari cicloturistici a Bologna

Cycle-R, catena di strutture dedicate all'accoglienza turistica degli appassionati di Cicloturismo in Emilia Romagna, offre tutto ciò che un appassionato delle due ruote può desiderare da una vacanza sportiva.

23/mag/2011 11.13.55 Web Contatta l'autore

Cycle-R, catena di strutture dedicate all’accoglienza turistica degli appassionati di Cicloturismo in Emilia Romagna, offre tutto ciò che un appassionato delle due ruote può desiderare da una vacanza sportiva.

All’arrivo in hotel potrete usufruire di bici da noleggiare, un navigatore satellitare di ultima generazione ad accompagnarvi nei vostri itinerari per tutta la durata del soggiorno, di mappe dettagliate dei percorsi urbani ed extraurbani più affascinanti delle varie città d’arte della regione, ed altri numerosi servizi pensati appositamente per soddisfare le esigenze del cicloturista.

Tra le mete più ricche di percorsi per ciclisti in Emilia Romagna, una delle preferite è senza dubbio Bologna. Città che può offrirvi diversi itinerari cicloturistici urbani ed extraurbani, in un contesto ricco di grande storia artistica e culturale.
La Piazza Maggiore, cuore della città, è spesso punto di partenza e di arrivo dei diversi percorsi cicloturistici urbani, grazie ai suoi ampi spazi ed al richiamo artistico degli importanti edifici e costruzioni all’interno della Piazza, tra cui la Basilica di San Petronio, il Palazzo dei notai ed il Palazzo d’Accursio.

Sarà possibile inoltre incrociare le due torri, Garisenda e Asinelli, da anni simbolo della città, alte rispettivamente 47m e 97m .  L’Asinelli è nota tra l’altro come la torre pendente più alta d’Italia.  Il percorso urbano vi permetterà inoltre di osservare il Teatro Comunale, in piazza Verdi, e la celebre Accademia Filarmonica, che ha ospitato alcuni tra i più celebri compositori internazionali.

Le vacanze per ciclisti nelle città d’arte sono il punto di forza della rete di accoglienza turistica del Cycle-R, che ogni anno offre a tutti gli appassionati delle escursioni in bici, servizi dedicati ad esaudire ogni esigenza del cicloturista.