Conosciamo Marilleva

25/mag/2011 11.34.21 Sara Borsari Contatta l'autore

Ancora indecisi sulla meta delle prossime vacanze estive? Un consiglio per trascorrere dei splendidi giorni immersi nella natura e nel relax, tra boschi fiabeschi e paesaggi incontaminati, è passare le vacanze a Marilleva, in Trentino Alto Adige.

Ubicata nel cuore della Val di Sole, la cittadina è meta ideale per gli amanti della natura. Qui, infatti, potrete passeggiare ammirando la flora e la fauna del Parco Nazionale dello Stelvio. Caprioli, cervi, stambecchi, camosci, aquile reali e aquile, infatti, trovano in questa zona, un habitat adatto alla loro sopravvivenza. Ma numerose sono anche le specie floreali: a titolo d’esempio, potrete ammirare l’arnica, gli anemoni, le genziane, i gigli, le viole e le rarissime stelle alpine.

Camminate, escursioni in mezzo alla natura per rigenerare cuore e mente e disintossicarsi dallo stress accumulato durante tutto l’anno: questo è quello che questo meraviglioso parco può offrirvi!

Numerose sono anche le possibilità di praticare sport tipicamente estivi come kayak, rafting, canyoning, pesca e arrampicata sportiva. E per conoscere tutte le opportunità e gli eventi della cittadina, basterà digitare in un qualsiasi motore di ricerca le parole “cosa fare a Marilleva”.

E per quanto riguarda l’alloggio? Anche in questo caso basterà fare una ricerca in Internet  digitando le parole “hotel in Trentino” per poter trovare una sistemazione adatta alle proprie esigenze. Cosa aspettate allora?

Marilleva è pronta ad accogliervi a braccia aperte!