COMUNICATO STAMPA: "Nola oltre Nola"-Sesto appuntamento

COMUNICATO STAMPA CICLO DI CONFERENZE "NOLA OLTRE NOLA" DELL'ASSOCIAZIONE MERIDIES E L'UFFICIO BENI CULTURALI DELLA CURIA DI NOLA - Sesto appuntamento Nola- Dopo il successo ottenuto con il percorso guidato domenica scorsa per il centro storico di Nola dal titolo "Ancora con il naso all'insù", e dopo i ragguardaveli riscontri avuti con i precedenti convegni del ciclo di conferenze "Nola oltre Nola", l'Associazione Meridies e l'Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Nola rinnovano l'invito a partecipare al prossimo interessante appuntamento.

23/mag/2011 17.17.44 Associazione Meridies Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

CICLO DI CONFERENZE "NOLA OLTRE NOLA" DELL'ASSOCIAZIONE MERIDIES E L'UFFICIO BENI CULTURALI DELLA CURIA DI NOLA - Sesto appuntamento

Nola- Dopo il successo ottenuto con il percorso guidato domenica scorsa per il centro storico di Nola dal titolo "Ancora con il naso all'insù", e dopo i ragguardaveli riscontri avuti con i precedenti convegni del ciclo di conferenze “Nola oltre Nola”, l’Associazione Meridies e l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Nola rinnovano l’invito a partecipare al prossimo interessante appuntamento. Infatti il sesto incontro, tenuto dai  professori Riccardo Lattuada (docente presso la Seconda Università degli Studi di Napoli) e Giangiotto Borrelli (docente presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli), si terrà mercoledì 25 maggio alle ore 18:30 nella chiesa dei Santi Apostoli di Nola.

Argomento della serata sarà l’attività di Ferdinando Sanfelice e di Domenico Antonio Vaccaro nella Diocesi di Nola.

Tante le nuove attribuzioni e i documenti inediti che verranno presenti nel corso della conferenza.

Una particolare attenzione verrà data all’attività del Sanfelice nel complesso monastico di Santa Chiara di Nola e all’attività del Vaccaro nella chiesa di santa Maria del Plesco di Casamarciano e nella chiesa dell’Annunziata di Marigliano. L'incontro di mercoledì è realizzato in collaborazione con la sezione nolana della F.I.D.A.P.A.

Un  nuovo appuntamento con la cultura da non perdere!

Nola oltre Nola

MERCOLEDÌ 25 MAGGIO, ORE 18.30

Chiesa dei Santi Apostoli.

Via san Felice 18, Nola.

mail: info@meridies-nola.org

website: www.areanolana.it

Nola lì, 18.05.2011

ISCRIVITI A MERIDIES E ALLA LIBRERIA GUIDA NOLA SU FACEBOOK:
Meridies:
Libreria Guida Nola: http://www.facebook.com/group.php?gid=46595451558&ref=ts
Dona il 5 per mille a Meridies: 92013450637

INFO: www.areanolana.it

Hai ricevuto quetsa mail in quanto iscritto alla mailing list dell'Associazione Meridies. Se non intendi ricevere informazioni e comunicato dal sito www.areanolana.it di Meridies puoi cancellare il tuo indirizzo di posta elettronica dalla nostra lista rispondendo alla newsletter ricevuta con oggetto "cancellami". I dati in possesso dell'Ufficio Stampa sono trattati in rispetto all'art. 7 del codice della Privacy  (d. lgs 196/2003), sulla tutela dei dati personali e saranno utilizzati al fine di aggiornarti sulle notizie da te prescelte.