PRN: PairShare rilascia un'app innovativa per condividere la musica tramite Bluetooth

24/mag/2011 09.03.43 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PairShare rilascia un'app innovativa per condividere la musica tramite Bluetooth

 
[2011-05-24]
 

SAN FRANCISCO, May 24, 2011 /PRNewswire/ --

Appena qualche settimana prima della 2011 Apple World Wide Developers Conference, PairShare, LLC ha annunciato la sua app proprietaria che consente agli utenti di scambiarsi file musicali da un dispositivo Apple a un altro a una distanza massima di circa 300 piedi (90 metri).

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20110524/SF04710LOGO)

"L'app PairShare permette agli utenti di selezionare la musica sul proprio iPhone, iPad o iPod touch e trasmetterla a un altro dispositivo, tramite Bluetooth", ha affermato Mike Kovatch, presidente di PairShare, LLC. "Grazie a questa app, è possibile rilevare istantaneamente altri utenti e condividere file musicali con quelli che si trovano nelle vicinanze, utilizzando i loro telefoni cellulari per fare attività di social networking istantanea basata sulla vicinanza degli utenti".

Per condividere la musica, gli utenti non devono fare altro che creare una "Sharelist" e utilizzare la funzione di scansione automatica dell'app per cercare amici vicini con cui ascoltare la musica. Entrambi gli utenti possono visualizzare la Sharelist, la copertina dell'album e le informazioni sulla canzone; inoltre, possono saltare da una Sharelist a un'altra. Attivando la funzione "controllo remoto", entrambi gli utenti potranno regolare il flusso della musica sulla Sharelist remota in tempo reale. I controlli della cuffia consentono di arrestare e avviare la riproduzione, regolare il volume e passare alla canzone successiva, il che porta l'esperienza di condivisione della musica a livelli ottimali. L'app, inoltre, si "ricollega automaticamente" se gli utenti entrano ed escono dalla portata di ascolto.

L'app è ideale per le attività come camminare, andare in bici, viaggiare in treno, studiare in biblioteca o in qualsiasi altra situazione in cui si desideri condividere la musica con altre persone. È stata sviluppata in base a test e feedback di numerosi focus group a cui era stato richiesto di identificare le funzioni principali desiderate dagli utenti. Attualmente, PairShare è l'app più venduta all'interno del suo mercato di nicchia.

Di recente PairShare ha ricevuto 5 stelle su 5 su TheiPhoneAppReview.com. Secondo il redattore capo del sito Web, Jon Li, "Le app per la condivisione della musica sono molto valide: le funzioni intelligenti, la facilità d'uso e il prezzo fanno di PairShare una risorsa inestimabile".

La versione gratuita dell'app permette di riprodurre una sola canzone alla volta e ascoltare senza limiti il repertorio musicale di un amico. Acquistando l'upgrade a soli 2,99 $, gli utenti potranno ascoltare senza limiti e riprodurre di continuo tutte le Sharelist. PairShare è compatibile con gli iPhone (3G o successivi), gli iPod touch (di 2a generazione o successiva) e con tutti gli iPad, con sistema operativo iOS 4.1 o successivo e funzione Bluetooth.

"Le app per social networking basate sulla vicinanza degli utenti come PairShare sono l'onda del futuro e gli utenti Apple aspettavano un'app del genere da molto tempo", ha detto Kovatch.

Per maggiori informazioni, visitare http://www.PairShare.com.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl