PRN: BEM-Bordeaux Management School: competenze uniche, riconosciute a livello internazionale, sul mercato dei vini e dei liquori

30/mag/2011 09.01.42 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

[2011-05-30]

BORDEAUX, Francia, May 30, 2011 /PRNewswire/ --

Calendario degli eventi previsti a giugno 2011

Impegnata da oltre dieci anni a fianco della filiera vini & liquori, BEM coltiva competenze specifiche per tutte le figure attive del settore. A giugno 2011 BEM vi dà appuntamento a tre importanti eventi:

Il sesto congresso internazionale AWBR alla BEM dal 9 all'11 giugno

Un centinaio di ricercatori provenienti da tutto il mondo e impegnati nello studio delle problematiche legate all'applicazione delle strategie di marketing al settore dei vini e dei liquori si riunisce alla BEM per il sesto congresso AWBR (Academy of Wine Business Research) che ha per tema "The Faces of Wine Sustainability".

Per maggiori informazioni sul congresso visitate il sito http://awbr.bem.edu

Il decimo anniversario di Wine & Spirits MBA - venerdi 17 giugno allo Château de Rochemorin (Pessac-Léognan)

Quest'anno il Wine MBA festeggia i 10 anni di attività ed evolve diventando il "Wine & Spirits MBA". Laureati, studenti, professori e partner si ritroveranno allo Château de Rochemorin per una giornata interamente dedicata a workshop e interventi sul tema "Towards Strategies and future Development of the wine and spirits industry".

Per maggiori informazioni sul MBA visitate il sito http://www.wine-spiritsmba.com/index.php/wine-mba-10th-anniversary-programme

Conferenza Vinexpo: risultati della 3a edizione dell'e-Performance Barometer, il 21 giugno alle 16:30

Questo studio, realizzato dalla BEM, sul mercato della vendita in linea del vino svelerà la classifica dei migliori siti dedicati alla vendita di vino in Francia e nel mondo. Novità 2011: le tendenze dovute all'influsso dei social network e della mobilità internet. Questo studio ha coinvolto oltre 30 siti internet e 3000 navigatori della rete.

Dal 19 al 23 giugno ritrovate BEM allo stand A83 padiglione 1 del salone VINEXPO

Per maggiori informazioni sulla conferenza visitate il sito http://www.eperformancebarometer.bem.edu

Informazioni sulla BEM-Bordeaux Management School: fondata nel 1874 dalla Camera di Commercio e Industria di Bordeaux, BEM propone 12 percorsi formativi nel settore del management che vanno dal bac+3 al bac+6 (diploma di scuola superiore più 3 o 6 anni) e che intendono fornire competenze nel campo della Supply Chain, del vino, degli acquisti, degli affari internazionali e della gestione responsabile. BEM fa parte della Conférence des Grandes Ecoles e gode dei riconoscimenti EQUIS, AMBA et AACSB, ha sede a Bordeaux ma ha aperto un campus a Parigi e uno a Dakar nel 2008.

Contatto stampa:

Boris Galinat External Relations Executive boris.galinat@bem.edu Tel. +33(0)5-56-84-22-12