COMUNICATO STAMPA: "Nola oltre Nola"-Settimo e ultimo appuntamento

30/mag/2011 12.24.39 Associazione Meridies Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

CICLO DI CONFERENZE "NOLA OLTRE NOLA" DELL'ASSOCIAZIONE MERIDIES E L'UFFICIO BENI CULTURALI DELLA CURIA DI NOLA - Settimo ed ultimo appuntamento

Nola- Si chiude domani 31 maggio 2011, con un grande consenso di pubblico e critica, sia degli addetti ai lavori che dei semplici cittadini e appassionati di storia dell'arte e di monumenti, il ciclo di conferenze dal titolo “Nola oltre Nola”, che ha visto alternarsi a Nola quanto di meglio esprime il panorama culturale e accademico. L'ultimo appuntamento della serie, alla quale si spera possa seguire un altro ciclo di conferenze analogo dopo l'estate, oltre alla pubblicazione degli atti di questa prima esperienza, non poteva non essere dedicato al 150° anniversario dell'Unità d'Italia, sui rapporti culturali tra il Sud Italia e, in particolare, la Regione Campania, e l'idea di Italia unita attraverso il pensiero e le opere di Francesco de Sanctis. L'incontro avrà per titolo "Identità nazionale e cultura regionale nella storia della letteratura italiana di Francesco de Sanctis" e vedrà l'intervento della Prof. Giuseppina Scognamiglio dell'Università Federico II di Napoli.  L’appuntamento è per il domani 31 maggio 2011, alle 18.30, presso la Sala dei Medaglioni del Museo Diocesano di Nola-Palazzo Vescovile in Via S. Felice.

Un  nuovo appuntamento con la cultura da non perdere!

Nola oltre Nola

MARTEDÌ 31 MAGGIO, ORE 18.30

Museo Diocesano di Nola-Palazzo Vescovile.

Via San Felice, Nola.

Nola e l’Unità d’Italia

Relatore

G. Scognamiglio - Università degli Studi

di Napoli Federico II.

INFO : ASSOCIAZIONE MERIDIES

Via S.Francesco I trav.dx,13 - 80035 Nola

tel. 3274653901-�“ 3475461957

mail: info@meridies-nola.org

website: www.areanolana.it

Nola lì, 18.05.2011

ISCRIVITI A MERIDIES E ALLA LIBRERIA GUIDA NOLA SU FACEBOOK:
Meridies:
Libreria Guida Nola: http://www.facebook.com/group.php?gid=46595451558&ref=ts
Dona il 5 per mille a Meridies: 92013450637

INFO: www.areanolana.it

Hai ricevuto quetsa mail in quanto iscritto alla mailing list dell'Associazione Meridies. Se non intendi ricevere informazioni e comunicato dal sito www.areanolana.it di Meridies puoi cancellare il tuo indirizzo di posta elettronica dalla nostra lista rispondendo alla newsletter ricevuta con oggetto "cancellami". I dati in possesso dell'Ufficio Stampa sono trattati in rispetto all'art. 7 del codice della Privacy  (d. lgs 196/2003), sulla tutela dei dati personali e saranno utilizzati al fine di aggiornarti sulle notizie da te prescelte.