Bisogno di staccare la spina? Ecco la soluzione!

Tutt'oggi le vacanze a Madonna di Campiglio si fanno apprezzare, dai turisti di tutto il mondo, per le piste da sci e la bellezza dei paesaggi.

Luoghi Italy
Argomenti music

31/mag/2011 10.03.58 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Già nell’Ottocento era chiara la vocazione turistica di Madonna di Campiglio, quando un ricco imprenditore della zona costruì il primo hotel, che serviva ad ospitare le aristocrazie europee amanti della montagna. Negli anni ’50 vennero fatte costruire le prime seggiovie e funivie, tra le prime in Italia. Tutt’oggi le vacanze a Madonna di Campiglio si fanno apprezzare, dai turisti di tutto il mondo, per le piste da sci e la bellezza dei paesaggi.

Madonna di Campiglio sorge in una posizione felice, tra le Dolomiti del Berta e i ghiacciai di Presanella, ovviamente è il paradiso per tutti coloro che amano la montagna e gli sport invernali. In estate è possibile passeggiare in uno dei tanti sentieri ombreggiati, immersi nei boschi di conifere, ed assaporare la quiete e la magia della natura. E con un po’ di fortuna si potrà intravedere una lepre, un capriolo o un cervo.

La stessa magia e bellezza la si ritrova a San Martino di Castrozza, cittadina famosa per l’esclusività delle sue piste da sci e la possibilità di praticare tutti gli sport invernali. E’ piacevole anche solo passeggiare in una delle stradine del centro, sbirciare in una delle sue botteghe artigiane e boutique e magari sedersi in una delle sue enoteche e bistrot ed assaporare un buon calice di vino accompagnato da qualche leccornia.

Gli amanti dell’arte non si faranno sfuggire la possibilità di visitare la chiesetta di San Martino, unico edificio superstite dell’antico monastero; nella vicina Primiero è presente uno splendido esempio di arte gotica: il Palazzo delle Miniere e nella vicina Chiesa Arcipretale ci può ammirare il dipinto intitolato “Caccia mistica all’unicorno”. Vacanze a San Martino di Castrozza: ovunque magia e bellezza.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl