PRN: La carta igienica Tenderly(r) presenta la nuova tecnologia Aqua Tube(TM): il primo tubo per carta igienica biodegradabile, che si disperde nel water, offrendo ai consumatori un metodo alternativo per eliminarlo

La carta igienica Tenderly(r) presenta la nuova tecnologia Aqua Tube(TM): il primo tubo per carta igienica biodegradabile, che si disperde nel water, offrendo ai consumatori un metodo alternativo per eliminarlo [2011-05-31] GENOVA, Italia, May 31, 2011 /PRNewswire/ -- - Il primo in assoluto nel settore della carta igienica; Aqua Tube(TM) à una delle innovazioni più interessanti per i consumatori degli ultimi dieci anni Tenderly(r) uno dei principali marchi di carta igienica di Georgia-Pacific, presenta Aqua Tube(TM) il primo tubo per carta igienica biodegradabile, che si disperde nel water, può essere riciclato normalmente o compostato, offrendo ai consumatori un modo alternativo nello smaltimento del tubo.

Persone Fabrizio Berveglieri, Georgia Pacific
Luoghi Italy, Genoa, Atlanta
Argomenti linguistics, music, advertising

31/mag/2011 10.06.28 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La carta igienica Tenderly(r) presenta la nuova tecnologia Aqua Tube(TM): il primo tubo per carta igienica biodegradabile, che si disperde nel water, offrendo ai consumatori un metodo alternativo per eliminarlo

 
[2011-05-31]
 

GENOVA, Italia, May 31, 2011 /PRNewswire/ --

- Il primo in assoluto nel settore della carta igienica; Aqua Tube(TM) è una delle innovazioni più interessanti per i consumatori degli ultimi dieci anni

Tenderly(r) uno dei principali marchi di carta igienica di Georgia-Pacific, presenta Aqua Tube(TM) il primo tubo per carta igienica biodegradabile, che si disperde nel water, può essere riciclato normalmente o compostato, offrendo ai consumatori un modo alternativo nello smaltimento del tubo. Dalle recenti ricerche di mercato condotte da Ipsos per Georgia-Pacific risulta che l'89% dei consumatori italiani è interessato ad usare Aqua Tube(TM) poiché semplificherà la vita di tutti.

Grazie ad Aqua Tube(TM), il tubo della carta igienica non sarà più causa di fastidio: basterà buttarlo nel water e tirare l'acqua per farlo scomparire.

UN'INNOVAZIONE DIROMPENTE NELLA CATEGORIA

Dai test sui consumatori risulta che Aqua Tube(TM) è l'innovazione più significativa e interessante nel mondo della carta igienica degli ultimi dieci anni. Oltre la metà dei consumatori*, non ricicla i tubi della carta igienica; li lascia in bagno aspettando che sia qualcun altro a preoccuparsene o li butta tra i normali rifiuti. Risulta inoltre che fra i vari prodotti cartacei, i tubi della carta igienica sono i meno riciclati* in Italia.

Aqua Tube(TM) offre ai consumatori una nuova scelta. Questo tubo di nuova generazione è il primo prodotto nel suo genere, sul mercato.

Aqua Tube(TM) è il risultato di un processo di sviluppo esclusivo. Tenderly(R) ha scoperto un modo per rendere la carta abbastanza resistente, tanto da utilizzarla anche per il tubo interno (fino ad oggi in cartone), ma allo stesso tempo preservandone la solvibilità in acqua. Grazie al materiale biodegradabile di cui è fatto, Aqua Tube(TM) di Tenderly(R) si disperde nel water, quando si tira l'acqua e non intasa le tubature. Aqua Tube(TM) può essere usato con ogni tipo di water, anche in presenza di vecchi impianti. Inoltre, il tubo e la carta igienica svaniscono contemporaneamente e non richiedono un maggiore consumo d'acqua.

*Ricerca condotta da Ipsos per Georgia Pacific su oltre 1000 consumatori

PRINCIPALI RISULTATI DEL SONDAGGIO

Georgia Pacific, proprietaria del marchio Tenderly(R), ha commissionato una ricerca di mercato condotta da Ipsos su oltre 1.000 consumatori. Questi i principali risultati:

- L' 89% degli intervistati è interessato ad avere il nuovo Aqua Tube(TM) di Tenderly(R). Le ragioni principali sono la praticità (46%) e il rispetto dell'ambiente (62%).

- Ciò è comprensibile se si pensa che solo il 49% dei consumatori ricicla i tubi della carta igienica, il 22% li butta nei rifiuti normali e quasi il 27% li dimentica in bagno lasciando che se ne occupi qualcun altro.

- Le donne sostituiscono il rotolo di carta igienica esaurito più spesso degli uomini (il 59% rispetto al 36%); Aqua Tube(TM) è quindi un'innovazione importante.

- L'83% degli intervistati è convinto che un tubo della carta igienica, che può essere gettato nel water, invoglierebbe tutti a tenere il bagno più ordinato.

Fabrizio Berveglieri, direttore commerciale di Georgia-Pacific Italia: "Il risultato delle nostre ricerche mostra chiaramente che Aqua Tube(TM) avrà un grande impatto nelle abitudini quotidiane, poiché eliminerà una piccola seccatura di cui i consumatori si lamentano. Tenderly(R) ritiene che Aqua Tube(TM) sarà il tubo per la carta igienica di nuova generazione e il futuro di tutti i tipi di carta igienica. È un tubo completo, in quanto può essere gettato nel water, riciclato o compostato. Questa nostra ultima innovazione dimostra che Tenderly(R) è il leader nella categoria della carta igienica e risponde realmente alle esigenze dei consumatori."

I risultati del sondaggio sono disponibili su richiesta.

Da Maggio 2011 la nuova tecnologia Aqua Tube(TM) sarà disponibile su tutta la gamma di carta igienica Tenderly(R) (Tenderly(R) Comfort, Tenderly(R) Salvaspazio, Tenderly(R) Kilometrica e Tenderly(R) Ultra Comfort) in tutti i principali punti vendita italiani di prodotti di largo consumo confezionato, con un prezzo consigliato al consumo a partire da EUR 1,99 per il formato da 4 rotoli.

Georgia-Pacific

Georgia Pacific è uno dei principali produttori mondiali di articoli di carta, cellulosa, imballaggi, prodotti per costruzioni e derivati chimici. Georgia-Pacific ha il suo quartiere generale ad Atlanta ed impiega attualmente oltre 40.000 dipendenti in tutto il mondo. In Italia Georgia-Pacific opera nella categoria "prodotti di consumo" con i marchi Tenderly(R), Tutto Pannocarta(R) e Demak'up(R), nella categoria "fuori casa" con i marchi Tenderly(R) e Lotus Professional(R).

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.aquatube.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl