Estate 2011 a Riccione

01/giu/2011 11.05.43 adrias on line Contatta l'autore

Gli hotel di Riccione iniziano a riempirsi dei turisti che renderanno ancora più calda questa calda estate. Insieme a Rimini, Riccione è conosciuta in tutta Italia e in Europa come luogo in cui divertirsi, rilassarsi e conoscere nuove persone. Non solo spiagge dalla sabbia liscia su cui giocare, eleganti viali costellati di negozi lussuosi e locali in cui bella gente sorseggia aperitivi e chiacchiera amabilmente, ma anche parchi di divertimento e discoteche : la vita qui è rilassante e al contempo piena di stimoli.

Sono tanti gli eventi che animeranno la città durante l'estate. Uno di questi è il Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi, che si terrà a Villa Mussolini, sul lungomare della Repubblica, dal 15 al 18 giugno: giunto alla sua 17° edizione, il concorso individua le eccellenze del giornalismo televisivo d'inchiesta, tra network nazionali e emittenti locali, giudicati da grandi giornalisti. Tanti gli appuntamenti in programma, tra proiezioni, spettacoli, seminari, incontri e mostre. I temi trattati sono di grande attualità: la privatizzazione dell'acqua, le stragi e il terrorismo, le infiltrazioni della mafia al nord, il fenomeno dell'immigrazione, la primavera araba e le rivoluzioni popolari nate sui social network, e tanti altri argomenti.

Molto più sportivo, l'International Skate Team Trophy si terrà il 1° e il 2 luglio, in concomitanza con la Notte Rosa. L'evento richiama pattinatori bravissimi sia dall'Italia che dall'estero. La pista dei Giardini Montanari ospiterà le loro performance davvero mozzafiato. La kermesse Futurismo Morcianese, conosciuta anche semplicemente come Fu.Mo, si terrà dal 29 al 31 luglio e ha come argomento principale il futurismo, declinato in tutte le arti (pittura, scultura, teatro, ma anche poesia, moda, architettura) dal 1909 fino alla 2° guerra mondiale. Per le strade della città di Morciano si susseguiranno proiezioni, artisti di strada e figuranti, giochi, danza, scenografie, installazioni rumorose, concerti e spettacoli. L'ingresso è gratuito.