Costa Favolosa: orgoglio italiano che si esporta all'estero

01/giu/2011 13.13.49 Chiara Rossi Contatta l'autore

Costa Favolosa nave

Costa Favolosa è la nave passeggeri più grande del mondo, fiore all'occhiello del Made in Italy: ma non sono solo italiani ad apprezzare questa nave, molti stranieri hanno infatti preso posto a bordo.

In primis i "cugini" d'oltralpe, i francesi e gli spagnoli, ma anche molti tedeschi e turchi, senza dimenticare i cinesi, che ultimamente mostrano sempre più il loro interesse per questo tipo di vacanze.

Verrebbe da pensare che la fetta più grande della clientela Costa provenga dal bacino mediterraneo, ma a ben vedere, facendo rifermiento all'incremento percentuale delle richieste, il fascino del Mediterraneo unito all'eccellenza del made in Italy - che Costa esprime nel settore crocieristico - sta conquistando sempre più le mire turistiche dei viaggitori asiatici: molti cinesi hanno, infatti, inoltrato delle richieste di preventivi e altrettanto numerose sono state le prenotazioni, specialmente su http://www.lastminutebest.it . il mediterraneo quindi continua ad occupare un posto d'onore nel panorama turistico internazionale, nonostante l'opinione comune parli di un suo declassamento da parte dell'oceano atlantico e dall'Europa continentale. Il fatto che tantissime prenotazioni siano state fatte e che molte altre sicuramente partiranno, è decisamente confortante ed appere come simbolo che il nostro turismo gode ancora di buona salute.