Vacanze in bicicletta a Modena

Gli amanti di bici e cicloturismo non possono farsi mancare una vacanza tra le vie di Modena, una delle città d'arte più affascinanti d'Italia.

Luoghi Italy, Emilia Romagna, Modena
Argomenti building industry

01/giu/2011 16.26.50 Web Contatta l'autore

Gli amanti di bici e cicloturismo non possono farsi mancare una vacanza tra le vie di Modena, una delle città d’arte più affascinanti d’Italia.

L’intera provincia di Modena è infatti ricca di numerose testimonianze di arte antica tutte da osservare in sella alle vostre bici.
Scegliendo uno dei diversi percorsi per ciclisti nella città d’arte dell’Emilia Romagna sarà infatti facile incrociare le varie architetture religiose, come il celebre Duomo di Modena, l’affascinante Torre Ghirlandina o la suggestiva Chiesa di San Vincenzo.
Bellissimo sarà inoltre soffermarsi davanti alle diverse architetture civili della città ed i vari Palazzi antichi che la occupano. Il Palazzo Ducale ed il Palazzo Comunale sono solo due delle tante costruzioni che hanno contribuito a far denominare Modena come “la città dei signori” .

La Piazza Grande della città, insieme al Duomo e alla Torre Civica (Ghirlandina) sono state inoltre da tempo dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Il cicloturismo in Emilia Romagna è da sempre una delle scelte più ricercate dagli amanti delle ruote. Le testimonianze d’arte di questa splendida regione, unita al fascino dei suoi paesaggi verdeggianti ed alle località balneari tra le più celebri e amate a livello nazionale, la rendono meta ideale per le vostre vacanze bike.