Percorsi per ciclisti Delta del Po

01/giu/2011 17.46.09 Web Contatta l'autore

Una vacanza al Parco del Delta del Po è un’occasione da non perdere per vivere a stretto contatto con la natura. Escursioni a piedi o in bici che vi permetteranno di girare tra boschi secolari, spiagge, pinete, oasi e spiagge bellissime.

Soggiornare in uno dei diversi bike hotel del Delta del Po significa poter usufruire gratuitamente di bici e di una guida che vi farà percorrere tutti i territori più affascinanti dell’area. Un’area che, oltre alla grande varietà di ecosistemi naturali, comprende inoltre le più belle città d’arte della regione. Ferrara, Modena, Ravenna, sono solo alcune delle tante località nelle vicinanze del Parco ricche di testimonianze artistiche di grande richiamo turistico.

Ed è proprio grazie al grande patrimonio artistico immerso in un vero e proprio paradiso naturale che il Parco del Delta del Po è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Un parco naturale dove terra e acqua si intrecciano per creare un’area ideale per ospitare percorsi bike di grande fascino e dai panorami suggestivi.