Le fughe più romantiche da Londra

03/giu/2011 17.48.13 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Londra è una delle mete preferite dagli innamorati, sia per una luna di miele sia per una fuga romantica di fine settimana. Ma al di là della grande città, vi sono luoghi pieni di magia che offrono esperienze uniche da vivere in due. In questo articolo ti suggeriamo alcune delle fughe più romantiche che potrai realizzare da Londra.

 

 

Molte delle coppie che fanno un viaggio a Londra vi arrivano ansiose di percorrere le sue strade e scoprire i suoi monumenti più famosi come il Big Ben o il Tower Bridge.  Una volta soddisfatta questa sete di storia e cultura, esse vanno alla ricerca di altre opzioni, più intime e lontane dal rumore della grande città. Esistono varie località facilmente accessibili da Londra e visitabili in giornata, trovandosi la maggior parte di esse a meno di due ore di distanza dalla città. Tuttavia, perché non concedersi il piacere di trascorrere un fine settimana o vari giorni in un luogo da sogno?

 

Oxford

 

Situata a meno di un'ora da Londra, la città di Oxford è una meta obbligata. Conosciuta per la sua storia e il suo patrimonio culturale, la sua architettura maestosa e l'antica Università di Oxford, la città si trova nel cuore della contea rurale di Oxfordshire. Potrai fare una tranquilla passeggiata con la tua metà mela attraverso gli incantevoli giardini dell'Università e passare sotto il romantico "Ponte dei Sospiri" (Bridge of Sighs) per giungere alla Turf Tavern, taverna popolare nonché luogo ideale per assaporare un buon drink.

 

Canterbury

 

Il paesaggio di Canterbury è dominato dalla sua imponente Cattedrale, la più antica di tutta l'Inghilterra. Quest'ultima, insieme alle rovine dell'Abbazia di Sant'Agostino ed alla Chiesa di San Martino, costituisce parte del sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dalla UNIESCO. Anche se carica di tradizione, Canterbury è anche una città moderna e vibrante. Hotel di lusso, eccellenti ristoranti di cucina internazionale, discoteche e pub sono gli ingredienti essenziali per vivere un soggiorno all'insegna del piacere. Un'altra ottima opzione per una serata romantica è una passeggiata in barca sul fiume Stour. Da qui potrai ammirare la storica architettura di Canterbury, con paesaggi memorabili come sipario di fondo.

 

Bath

 

La città di Bath si trova a poco più di 100 miglia da Londra. Alimentata da acque termali naturali, Bath custodisce una sublime architettura georgiana, di cui uno degli esemplari più rappresentativi è il complesso residenziale di Royal Crescent. Questa città magnifica, anch'essa dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESO, offre un paesaggio ideale per una fuga romantica, anche se, senza dubbio, la sua principale attrattiva turistica è rappresentata proprio dalle sue acque termali. Scegli una delle moderne Spa di Bath per beneficiare dei massaggi a quattro mani o di rilassanti trattamenti idroterapici e aromaterapici in grado di risvegliare tutti i sensi.

 

Stratford-upon-Avon

 

Non si può lasciare l'Inghilterra senza aver visitato la culla dello scrittore di una delle più romantiche, e più tragiche, storie d'amore. Parliamo naturalmente di William Shakespeare e della sua opera Romeo e Giulietta. Il suo paese natale, Stratford-upon-Avon, vanta più di 800 anni di storia e preserva vari edifici legati alla vita del Bardo, come la casa che lo vide nascere e quella della sua sposa Anne Hathaway.

 

Per la tua prossima fuga romantica a Londra, sono moltissime le possibilità per uscire dai percorsi turistici tradizionali e sorprendere la tua partner. La maggior parte degli hotel a Londra offre pacchetti speciali per coppie o per lune di miele, con dettagli speciali come fiori, champagne, cene a luce di candela o jacuzzi con petali di rosa, dettagli che renderanno il tuo viaggio a Londra la più romantica delle esperienze.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl