Cambiare casa, come muoversi grazie al web

04/giu/2011 17.37.31 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comprare casa, affittare casa, cambiare casa... un momento difficile, che ci può spaventare e che ci può spingere a rimandare di anno in anno la grande decisione. Per fortuna il web ci riesce a dare una mano almeno per le fasi iniziali. Mettiamo dobbiate comprare una casa in Sardegna. Digitando le parole che vi interessano, “case a Medio Campidano” oppure “affitti a Medio Campidano” per esempio, troverete una serie di siti che vi permetteranno di farvi un’idea della situazione del mercato, sia per quanto riguarda i prezzi degli immobili, in vendita e in locazione, sia per tutti i costi che circondano questo tipo di attività.

 

Per quanto riguarda l’acquisto di un appartamento, potrete valutare tutte le offerte per i mutui, tenendo presente che, rispetto al prezzo intero della casa che avete scelto, dovrete versare almeno il 20 per cento del valore come anticipo. Le banche che concedono i finanziamenti, nella maggior parte dei casi, non concedono infatti mutui per valore superiore all’80 per cento dell’immobile. Il consiglio è sempre quello di verificare, in base alla vostra situazione lavorativa e finanziaria, se esistono delle condizioni agevolate, come per esempio un mutuo considerato per la prima casa o per le giovani coppie. Per quanto riguarda gli affitti avrete una panoramica molto significativa dei canoni mensili che vengono richiesti zona per zona, in modo da capire che tipo di casa potreste permettervi. La seconda fase spetta a voi, potreste risolvere trovando la soluzione ideale grazie al web o approfondire le ricerche facendo un giro sul territorio, consultando le agenzie e gli istituti di credito per ascoltare dai vari consulenti le migliori offerte proposte. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl