Cinque ambasciatori alla scoperta del Salisburghese con Marcopolo TV

07/giu/2011 19.52.27 Raffaella Amoroso Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Giugno 2011 - Sono cinque e sono gli ambasciatori che permetteranno ai telespettatori di Diario di Viaggio (Marcopolo TV) di conoscere meglio il territorio del Salisburghese.

Iniziati qualche mese fa, sono terminati da pochi i giorni i casting che hanno permesso di scegliere chi accompagnerà Ciro Di Maio, conduttore del programma Diario di Viaggio in onda su Marcopolo TV, alla scoperta delle dodici zone turistiche del Salisburghese.

Affiancato da Mettici il cuore, il concorso lanciato su Facebook che ha permesso a un fortunato vincitore di partire con i suoi tre amici del cuore per un soggiorno all inclusive nella terra di Mozart, l’iniziativa portata avanti in collaborazione con Marcopolo TV permetterà di far conoscere il Salisburghese in maniera completa e trasversale attraverso l’esperienza diretta di veri e propri viaggiatori.

I cinque ambasciatori si occuperanno di andare alla scoperta delle offerte del Salisburghese nelle categorie cultura, wellness, gusto e sport.

I vincitori sono:

Luca Puleo, ambasciatore per la categoria cultura. Milanese, 33 anni, storico specializzato nelle problematiche del conflitto israelo-palestinese, Luca ha già avuto modo di conoscere il Salisburghese in occasione di precedenti viaggi e di apprezzare il perfetto mix di elementi che rende così speciale l'intera regione: cultura, storia e ambiente. Tornarci in questa occasione e diventare, insieme agli altri ambasciatori, protagonista di un programma televisivo, sarà però sicuramente un'esperienza del tutto nuova.

Giulia Biselli, ambasciatrice per la categoria ‘wellness’. Romana, 19 anni, studia scienze politiche all'università. Vive il viaggio come un'opportunità unica per immergersi completamente nella cultura dei luoghi che visita. Convinta sostenitrice del fatto che il benessere fisico vada perseguito e coltivato anche in viaggio, è pronta a sperimentare l'ampio ventaglio di proposte che il Salisburghese offre agli amanti del wellness.

Robert Triozzi, ambasciatore per la categoria ‘gusto’. Robert è un uno sportivo e un'ottima forchetta. Vive nei dintorni di Roma, sul lago di Bracciano ed è a capo di un corpo speciale di vigili del fuoco, in prima linea nelle aree ‘calde’ del pianeta. E' già stato nel Salisburghese diversi anni fa ed è curioso di vedere quanto la regione corrisponda oggi ai suoi ricordi di allora, ma soprattutto non vede l'ora di tracciare nel Salisburghese il suo personale itinerario eno-gastronomico.

Fabio Viero e Davide Morandi sono, infine, i due ambasciatori scelti per la categoria sport.
Il primo è padovano, amministratore delegato, appassionato di finanza, grande amante della natura e sportivo D.O.C! Nel fine settimana è solito pedalare per km sulla sua bicicletta ed è convinto che qualunque attività sportiva regali più soddisfazione se praticata all'aria aperta. Nel Salisburghese troverà certamente ‘pane per i suoi denti’!
Davide ha invece 24 anni, un diploma di perito turistico e una lunga esperienza da istruttore sportivo nei villaggi turistici. La sua specialità? Il tiro con l'arco.

Le puntate di Diario di Viaggio dedicate al Salisburghese andranno in onda su Marcopolo TV a partire dal 23 giugno.

Per maggiori informazioni www.marcopolo.tv/articolo/salisbughese-vacanza e www.salisburghese.com.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl