Traghetti per la Sardegna: fioccano le offerte!

08/giu/2011 23.53.36 www.traghetti.com Contatta l'autore

Nonostante quel che si dica sul caro traghetti per la Sardegna, fioccano le offerte per l’estate 2011. Dopo la possibilità di prenotare tratte a prezzi assolutamente competitivi da Civitavecchia, la Saremar ha aperto da pochi giorni la nuova tratta Vado Ligure – Porto Torres, tramite la quale si potrà raggiungere la Sardegna e fare ritorno, quattro giorni alla settimana con traversate principalmente in notturna. Confrontando le offerte di tutte le compagnie sul portale www.traghetti.com, leader nel comparto, si evince che i prezzi della Saremar continuano ad essere più concorrenziali se raffrontati a Moby, Tirrenia e Grandi Navi Veloci in periodi di alta stagione. Le tre compagnie storiche, invece, risultano essere più economiche nei periodi di bassa stagione o di spalla della stagione. “Il nostro consiglio è comunque quello di prenotare il prima possibile onde evitare i rincari dovuti dall’avvicinarsi dell’alta stagione” dichiarano da traghetti.com “soprattutto per tratte dove l’affluenza prevista è elevata, come Vado Ligure bacino ideale per i turisti del nord Italia ed Europa”. Proprio con Grandi Navi Veloci, fino al 19 giugno è prevista infatti un’ondata di sconti sui prezzi dei biglietti per la Sardegna, con promozioni esclusive per residenti e bambini. “Mentre per i primi, sono previsti sconti del 30% sul biglietto, i bambini viaggiano addirittura gratis” conclude Marco Forti amministratore di www.traghetti.com, sito che anche grazie a queste interessanti promozioni in questi giorni ha fatto segnare un boom di visite e conseguentemente di prenotazioni.