Terme Luigiane - Riapertura stagione 2011

06/set/2011 19.25.02 heuresis Contatta l'autore

Il 23 maggio si è inaugurata la stagione alle Terme Luigiane, il maggior complesso termale della Calabria. La struttura si trova in provincia di Cosenza, sui territori di Acquappesa e Guardia Piemontese, a solo due chilometri dalle spiagge del Tirreno e offre la singolare opportunità di coniugare terapia e recupero fisico con i piaceri della vacanza balneare. Le Terme Luigiane sono la più antica stazione di cura della Calabria, il potere curativo delle sue acque è stato cantato da Plinio il Vecchio. Oggi è risaputo che le acque ipertermali vantano il più alto grado solfidrometrico d'Europa (173 mg/l) il complesso termale è classificato dal Ministero della Salute di livello 1° Super per le sue capacità terapeutiche. Le Terme sono composte da due stabilimenti per le cure, quattro hotel e un residence per l’ospitalità, un parco con piscine di acqua termale e area dedicata ai bambini per il divertimento, infine da un centro benessere per il wellness. A completare l’offerta: la spiaggia riservata agli ospiti e la posizione geografica che rende le Terme Luigiane una base ideale per escursioni alla scoperta della generosa terra calabra. Proprio la possibilità di coniugare i piaceri della vacanza alle esigenze curative, rende le Terme Luigiane una meta appetibile per l’intera famiglia. Se a questi vantaggi si aggiungono l’ottimo rapporto qualità prezzo e l’offerta wellness lontana dai soliti percorsi, questo angolo di Calabria si trasforma in un luogo di fuga dove ritemprarsi. Per maggiori informazioni: www.termeluigiane.it