Arcadia Musica e Sapori 2011

Entrambe i comuni sono situati nell'affascinante zona della Val di Sole ed offrono un ottimo punto di partenza per fare delle lunghe passeggiate o per visitare le numerose sagre che si svolgono da queste parti quando arriva la bella stagione.

Persone Inoltre
Argomenti music

10/giu/2011 12.09.34 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per il vostro weekend primaverile avete scelto di alloggiare presso le rinomate strutture del Trentino? Andate alla ricerca di alloggi cliccando su Agriturismo Ziano di Fiemme o Agriturismo Vermiglio? Avete voglia di rilassarvi e degustare i prodotti tipici della regione? Entrambe i comuni sono situati nell'affascinante zona della Val di Sole ed offrono un ottimo punto di partenza per fare delle lunghe passeggiate o per visitare le numerose sagre che si svolgono da queste parti quando arriva la bella stagione. Ad esempio il prossimo 11 e 12 giugno si terrà la sesta edizione di “Arcadia Musica e Sapori”: una festa popolare organizzata nell'antico villaggio di Caldes, dove quest'anno si esibiranno i migliori corpi bandistici della regione. Questi artisti suoneranno i loro pezzi migliori in performance allestite in ogni angolo del borgo, creando un'atmosfera davvero suggestiva! Inoltre non mancheranno tantissimi stand gastronomici con prodotti tipici della zona, con degustazioni e vendita di prodotti di artigianato locale; il tutto con il sottofondo di pezzi musicali decisamente insoliti, come il cristallarmonio, uno strumento unico al mondo formato da 30 calici di cristallo. Questa festa attira ogni anno moltissimi turisti da ogni angolo del Trentino perché unisce arte, cultura ed attenzione ai prodotti del territorio, creando un clima d'altri tempi in una cornice suggestiva come il borgo di Caldes. La festa si concluderà la domenica sera, con l'esibizione di tutti i corpi bandistici nel “Grande Concerto”, uno spettacolo unico che vedrà riuniti tutti gli artisti in un grande anfiteatro naturale situato nei pressi del borgo. Insomma, anche quest'anno l'edizione di “Arcadia Musica e Sapori” si prospetta davvero interessante!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl