Grand Tour trentino

Ci sono posti che esistono solo nei sogni, e quando si ha la fortuna di realizzarli non si vorrebbero mai abbandonare.

Luoghi Verona, Garda
Argomenti music

10/giu/2011 12.33.26 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ci sono posti che esistono solo nei sogni, e quando si ha la fortuna di realizzarli non si vorrebbero mai abbandonare.  E c’è una regione che è ricca di posti simili, in cui la natura ha impresso un segno talmente forte della sua bellezza da lasciare a bocca aperta.

Questa regione è il Trentino.

Per questa sera mi sarei già potuto trovare a Verona ma a pochi passi da me c'era questo maestoso spettacolo della natura, quel delizioso quadro che è il Lago di Garda. Ed io non ho voluto rinunciarvi; mi trovo generosamente compensato di aver allungato il cammino...con ardente desiderio vorrei che i miei amici si trovassero un momento qui con me per poter gioire alla vista che mi sta innanzi”.

Fu Goethe a scrivere queste parole nel suo diario, quando nel settembre del 1786 si recò a Torbole per una breve visita; ma quei due giorni furono sufficienti a colpire il suo animo e a dare forza alla sua penna. Negli anni successivi molti altri artisti, convinti da una descrizione tanto appassionata, inserirono Torbole tra le mete insostituibili del loro Gran Tour italiano e ancora nel ‘900 diversi pittori avevano qui il loro ritrovo artistico.

Dal dopoguerra in poi la località ha investito risorse ed energie sul proprio sviluppo turistico, attirando soprattutto gli appassionati di windsurf e vela, grazie alla costante presenza di venti adatti a queste discipline sportive.

Se volete ripercorrere le orme di grandi artisti del passato o se aspirate a solcare le acque del Lago sulla vostra tavola le parole d’ordine sono solo due; Agriturismo Torbole.

La vasta scelta di strutture ricettive saprà soddisfare i gusti e le tasche di tutti. Se poi avete qualche giorno a disposizione e volete conoscere le altre meraviglie della regione cliccate su Agriturismo Sporminore; la natura incontaminata del territorio, incluso nel parco naturale Adamello Brenta, vi stupirà.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl