PRN: La Germania disintegra l'Europa?

14/giu/2011 10.04.15 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

La Germania disintegra l'Europa?

[2011-06-14]

AMBURGO, Germania, June 14, 2011 /PRNewswire/ --

<< La Germania ha intrapreso un percorso che dovrebbe condurre a un'Europa improntata al modello tedesco, ma che molto più probabilmente causerà la disintegrazione dell'Unione europea>>, ammonisce Detlef Gürtler, autore del pamphlet <<Scusatemi! Sono tedesco>>. Si scusa per Angela Merkel & Co, evidenziando con autoironia il modo di fare con cui i tedeschi controllano quasi tutta l'Europa. Gürtler rivela il perché del modo d'essere dei tedeschi, che sta conducendo alla disintegrazione dell'Europa, disintegrazione che gli europei sono forse in tempo per impedire. Gürtler ne è veramente convinto: l'Europa non è immune dal modo di fare dei tedeschi.

<<Scusatemi! Sono tedesco>> esce contemporaneamente sotto forma di e-book il 4 luglio in sette lingue: tedesco, inglese, francese, italiano, spagnolo, turco e olandese. Avendo come modello gli opuscoli che nell'epoca di Internet, app ed e-mail acquistano sempre più importanza, la casa editrice amburghese Murmann presenta, per la prima volta in formato elettronico e in edizione europea, questo genere letterario dell'Illuminismo, tutto da riscoprire.

Le bozze nella versione tedesca e inglese possono essere ordinate direttamente presso la casa editrice; l'autore è disponibile per eventuali interviste dal 29 giugno fino al 6 luglio.

Informazioni sull'autore:

Detlef Gürtler vive tra Germania, Spagna e Svizzera. Caporedattore di GDI Impuls, rivista svizzera di divulgazione scientifica, autore di libri di economia (<<Die Dagoberts>>, <<Die Tagesschau erklärt die Wirtschaft>>) ma anche giornalista per diversi quotidiani e settimanali (tra cui Welt, taz, La Vanguardia). È stato inoltre il fondatore della rivista economica brand eins; è consulente di imprese internazionali.

Informazioni bibliografiche:

Detlef Gürtler

<<Scusatemi! Sono tedesco. Una polemica>>

data di pubblicazione: 4 luglio 2011

48 pagine

eBook contemporaneamente disponibile in sette lingue a soli 3,99 euro

eISBN 978-3-86774-166-8

Contatti per la stampa: Julia Dippel, presse@murmann-verlag.de, tel.: +49(0)40-398-083-14, fax: +49(0)40-398-083-10; è possibile reperire ulteriori informazioni su: http://www.sorry-germany.com