TT&A: Partirà da Lisbona l'edizione 2006 della Dakar

TT&A: Partirà da Lisbona l'edizione 2006 della DakarComunicato Stampa                    3/11/05DALLA CITTÀ BIANCA ALLA SABBIA DORATA DEL SENEGALPARTIRÀ DA LISBONA L'EDIZIONE 2006 DELLA DAKAR 230 moto, 165 auto, 69 camion e 224 veicoli di assistenza, oltre 700 i partecipanti: sono solo alcuni dei numeri dell'edizione 2006 della Dakar, giunta quest'anno al suo ventottesimo compleanno.

03/nov/2005 18.08.21 TT&A Contatta l'autore

Comunicato Stampa                    3/11/05

DALLA CITTÀ BIANCA ALLA SABBIA DORATA DEL SENEGAL

PARTIRÀ DA LISBONA L’EDIZIONE 2006 DELLA DAKAR

230 moto, 165 auto, 69 camion e 224 veicoli di assistenza, oltre 700 i partecipanti: sono solo alcuni dei numeri dell’edizione 2006 della Dakar, giunta quest’anno al suo ventottesimo compleanno. La nuova avventura della competizione sportiva tra le più entusiasmanti del mondo, partirà da Lisbona il 31 dicembre 2005 e attraverserà la penisola iberica, proseguendo poi in Marocco, Mauritania, Mali, Guinea e si concluderà il 15 gennaio 2006 a Dakar in Senegal. Anche quest’anno ci sarà una grande partecipazione dall’Italia che sarà presente con 65 concorrenti.

La Dakar è una delle competizioni più entusiasmanti al mondo e scopre quest’anno il Portogallo che diventa così il 24° paese attraversato dal rally. La posizione geografica del Portogallo, una sorta di ponte fra l’Europa e l’Africa, rende questo paese il punto di partenza ideale per accogliere la Dakar. La capitale, Lisbona, accoglierà i concorrenti che avranno modo di apprezzare la disponibilità dei portoghesi e la loro passione per lo sport. Le giornate di verifiche si terranno dal 28 al 30 dicembre presso il Centro Culturale di Belém, nel quartiere omonimo da cui avverrà la partenza il 31 dicembre. Proprio da Belém dove nei secoli XV e XVI i grandi navigatori partirono alla scoperta di nuove terre parte la nuova avventura Dakar 2006.

Nota per la sua luce particolare e per l'indiscutibile bellezza, Lisbona, lambita dalle acque del fiume Tago e rinfrescata dalla brezza oceanica, è da sempre considerata un vero e proprio punto di arrivo e partenza alla scoperta di nuove emozioni. Città dall'incredibile vitalità, la capitale portoghese offre un'infinità di luoghi e situazioni da scoprire, di punti nascosti e ancora avvolti nell’aura del loro illustre passato. Di origini greche e fenicie, la città rispecchia influenze e contrasti secolari che ancora oggi convivono armoniosamente, avvolgendola in un’atmosfera unica.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo:

www.visitlisboa.com

www.dakar.com

Per informazioni stampa sulla città di Lisbona contattare:

Serena Borsani/Marta Pessina, TT&A, Tel: 02.58.45.701

-----------------------------------------------------------------------------