Liverpool, la cittá della musica

14/giu/2011 13.00.09 Silvia Contatta l'autore

Musica, shopping, attrazioni culturali, vita notturna, queste sono solo alcune delle prerogative che la splendida Liverpool offre a coloro che hanno il piacere di visitarla.
Situata a nord dell’Inghilterra, non lontano da Manchester e Leeds, Liverpool grazie alla sua posizione geografica, ha avuto un ruolo primario in Europa ai tempi della Rivoluzione Industriale, quando il suo porto diventò estremamente importante.
Liverpool é diventata famosa in tutto il mondo perchè cittá natale dei mitici Beatles, infatti, gli amanti della musica ma non solo, scelgono come prima tappa da visitare “The Beatles Story” dove nel suo interno è possibile rivivere la storia della gloriosa band. Il Beatles Story che ospiterá a settembre un’incredibile mostra che unirá due icone di questa magnifica arte, i Beatles appunto e Elvis Presley.
La mostra fará luce su come i magnifici quattro sono stati influenzati da Elvis.
Al mitico “Cavern Pub” lì dove la storia dei quattro musicisti ebbe inizio, si ha la sensazione, seppur a molti anni di distanza, di rivivere i tempi dei loro indimenticabili successi.
La cittá ha mantenuto questa tradizione musicale e capita spesso di incontrare per strada musicisti singoli, ma anche in gruppo, che con la loro musica rendono l’atmosfera allegra e spensierata.
La vita notturna di Liverpool non è da meno delle grandi metropoli europee, grazie alle sue discoteche, ai ristoranti di ogni genere e ai tipici pub in stile inglese.
Tra i luoghi dove trascorrere il tempo libero con la famiglia o con gli amici, il “Liverpool One” è decisamente tra i più interessanti.
Questo immenso centro commerciale, costato oltre 900 milioni di sterline, ospita più di 150 negozi, tra ristoranti, bar, cinema, cafe, ma anche tanti negozi di abbigliamento.
Gli amanti dell’arte troveranno Liverpool un luogo incredibile grazie ai numerosi teatri e musei che la cittá offre, scopri offerte voli con expedia.it per andare alla scoperta della cittá della musica.