Storia, architettura e arte: benvenuti a Cambridge

Conosciuta in tutto il mondo per le sue famose universitá, Cambridge, situata a sud dell'Inghilterra a circa 100 km di distanza da Londra, è una cittá ricca di fascino e di cose da scoprire.

Persone Charles Darwin, Nella
Luoghi Cambridge
Organizzazioni Scott Polar Institute, Cambridge University, Scotland Yard
Argomenti music, university

14/giu/2011 13.23.52 Silvia Contatta l'autore

Conosciuta in tutto il mondo per le sue famose universitá, Cambridge, situata a sud dell’Inghilterra a circa 100 km di distanza da Londra, è una cittá ricca di fascino e di cose da scoprire.
È facile muoversi a Cambridge, dove c’è sempre qualcosa di nuovo da vedere e da fare, edifici storici e contemporanei da visitare, ma anche musei di fama mondiale, un fantastico teatro e tra gli svaghi, tanta musica dal vivo.
Cambridge è il luogo ideale per una vacanza in famiglia con una serie di attrazioni che accontenteranno tutti. Questa magnifica cittá è resa incantevole dalle sue universitá e dai suoi 31 college, i graziosi ponti, le cappelle e i giardini. La storia di questo posto la si carpisce ovunque si guardi, gli amanti dell’architettura la troveranno incredibile.
Molti i musei e le gallerie d’arte che vi daranno la sensazione di visitare tanti mondi in un colpo solo. Nella stessa giornata è possibile ammirare antichi reperti egizi al Fitzwilliam Museum, visitare il Polo Nord e il Polo Sud presso lo Scott Polar Institute, ma anche dare un’occhiata agli esemplari originali che Darwin raccolse nel suo famoso viaggio sul Beagle o ammirare l’arte moderna esposta al Kettle’s Yard.
Tutti questi posti si possono raggiungere tranquillamente a piedi. È vivamente consigliata una visita al “Cambridge & County Folk Museum”, questo museo, situato in un edificio del 17° secolo, tramite le sue nove stanze a tema, spiega tutto sulla storia del posto e sulla vita dei suoi abitanti a partire dal 1660. Qui capirete come erano le case dell’epoca e come hanno vissuto le persone di Cambridge a quei tempi.
Appena fuori dal centro cittadino a pochi minuti di treno o di bus, si possono ammirare dei luoghi fantastici come la cittá mercato di Ely e la sua magnifica cattedrale.
Molti sono gli alloggi a Cambridge, si va dai numerosi bed&break fast, non lontani dal centro ad alberghi più costosi attrezzati come i migliori hotel di Barcellona o i migliori hotel di Londra.