La segnaletica turistica con codice QR di Tarquinia allo Smau Business 2011 di Bologna.. La segnaletica turistica con codice QR del Comune di Tarquinia allo Smau Business 2011, il salone della ricerca industriale che si è svolto l'8 e il 9 giugno a Bologna.

Persone Leonardo Tosoni, Mauro Mazzola, Renzo Tosoni, Marco Elisei, Fabiola Nardecchia, Gabriele Ragno, Alfonso Giacchetti
Luoghi Italy
Organizzazioni Smau Business
Argomenti law, music, linguistics

15/giu/2011 14.41.29 Dabel Contatta l'autore

La segnaletica turistica con codice QR del Comune di Tarquinia allo Smau Business 2011, il salone della ricerca industriale che si è svolto l’8 e il 9 giugno a Bologna. All’importante evento ha partecipato l’azienda di comunicazione visiva Skylab Studios, selezionata dal BIC Lazio per rappresentare la regione. Tanti i consensi ricevuti e ottimi i giudizi avuti nei confronti dell’iniziativa, che ha permesso alla città di presentarsi come una delle realtà turistiche più innovative nel panorama italiano e che sarà estesa nei prossimi mesi ad altri comuni. Il grande successo ottenuto garantirà a Skylab Studios di partecipare all’Art Business di Atene, in programma il 25 novembre, dove parteciperanno 44 delle migliori giovani aziende innovative europee. «L’obiettivo dell’Amministrazione è di elevare il grado d’innovazione nel campo turistico. – afferma l’assessore al Turismo Sandro Celli – Grazie alla segnaletica “digitale” siamo stati scelti per il marchio di qualità DfA (Design for All) 2011, che ci auguriamo di ottenere con la prima video-guida turistica in lingua LIS (lingua italiana dei segni), unica al mondo con la tecnologia del codice QR. Stiamo cambiando modo di fare turismo. Il lavoro da fare è ancora tanto e i progetti innovativi non mancheranno. È al vaglio, con Skylab Studios, una nuova strategia che punta a fare di Tarquinia una delle città di turismo e di cultura più innovative in Europa». «Lo staff di Skylab Studios, Alfonso Giacchetti, Gabriele Ragno, Fabiola Nardecchia, Marco Elisei e Renzo Tosoni, ringrazia l’Amministrazione Comunale, in particolare il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore al Turismo Sandro Celli, per aver creduto nella cartellonistica con codice QR. – dichiara Leonardo Tosoni – Sono anni che collaboriamo con alcune delle realtà produttive più conosciute in Italia e in Europa ma questa iniziativa ci rende fieri di aver contribuito a portare il nome di Tarquinia in manifestazioni di livello internazionale. È stato bello vedere amministratori di grandi città italiane venire allo stand per conoscere il progetto, che ha reso la “capitale degli etruschi” unica, e per stabilire delle connessioni e collaborazioni legate all’innovazione tecnologica nel campo turistico».