Assotravel, i To dell'incoming e gli albergatori ...

16/giu/2011 11.38.24 Scripta Manent Contatta l'autore

Ciao, ecco  il comunicato post evevento anteprima musical

Londra, New York, Parigi hanno uno spettacolo al quale i turisti non possono rinunciare. Roma si adegua e rilancia con un musical ad hoc in lingua inglese: "Raffaello e la leggenda della Fornarina". La prima rappresentazione è fissata per il 6 luglio, al Teatro Sistina, e sarà replicata il 7 e l’8, luglio per poi riprendere in autunno. L'autore Giancarlo Acquisti e il regista Marcello Sindici, hanno messo insieme un cast d’eccezione a partire dai tre protagonisti: Pietro Pignatelli, nei panni dello scrittore Gia Fort Shoping; Renata Fusco che interpreterà la Fornarina; Michele Carfora per Raffaello. Una storia d’amore, morte e leggenda, quest’opera musical, di cui è stato dato un primo assaggio il 13 giugno suscitando un forte interesse da parte degli operatori turistici dell’incoming, delle agenzie di viaggi e degli albergatori romani, tutti d’accordo nell’affermare che “questo Musical è un’occasione in più per diffondere la cultura italiana nel mondo” e che “finalmente Roma ha uno spettacolo pensato per soddisfare le esigenze dei turisti, anche stranieri”. “Il Colosseo, da solo, non basta più per promuovere la nostra cultura" ha sottolineato Francesco Granese,  direttore di Assotravel (Associazione delle agenzie di viaggi che fa capo a Confindustria),  precisando che  "questo spettacolo colma una specifica lacuna nell’offerta dei servizi al turista, adeguando Roma alle altre capitali del turismo internazionale” . ..

...Segue nel comunicato allegato

Disponibili Foto in alta risoluzione