"La.Ri.Co. Summer edition '11" per parlare di ricerca e conoscenza. Al Boca Barranca di Marina Romea. Si parte il 29 giugno con Eugenio Benetazzo

17/giu/2011 14.39.26 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La.Ri.Co. Summer edition ‘11” per parlare di ricerca e conoscenza

Al Boca Barranca di Marina Romea tre interessanti conferenze. Si parte il 29 giugno

 

Il Boca Barranca di Marina Romea è un luogo dove le arti si incontrano e si intrecciano. Così alla programmazione musicale, partita i primi di aprile e che accompagnerà tutta l’estate 2011, e al cartellone di documentari (in svolgimento da metà giugno), si  affiancherà un’interessante rassegna culturale. “La.Ri.Co. Summer edition ‘11proporrà 3 incontri per parlare di ricerca e conoscenza.

 

Si parte mercoledì 29 giugno, ore 22, con "Era il mio Paese", il nuovo show finanziario di Eugenio Benetazzo, che torna al Boca Barranca dopo il successo dello scorso anno.


L'analisi dello scenario socioeconomico del nostro Paese rappresenta il tema principale dell’appuntamento con Eugenio Benetazzo, incentrato totalmente sulla trasformazione sociale, industriale ed economica dell'Italia. Con l'impareggiabile taglio inquisitorio e con un ritmo divulgativo assolutamente incalzante, il predicatore finanziario più famoso d'Italia descrive e analizza come è cambiato il nostro paese negli ultimi 25 anni, una mutazione dalle conseguenze decisamente critiche per il mondo del lavoro e per la stabilità e coesione sociale.

Nulla viene risparmiato, dal sistema bancario al sistema scolastico, dall'immigrazione alla televisione, dalla crisi della famiglia alla nascita del precariato giovanile: un'analisi lucida e spietata nel tipico spirito giornalistico dell'autore.

L'Italia ormai si avvia a perdere il soprannome di Bel Paese, mentre si delinea sempre di più all'orizzonte quello che molte autorevoli testate giornalistiche stanno profetizzando, ovvero lo scenario argentino. Il peso quasi eterno del debito pubblico, l'invecchiamento progressivo della popolazione, i conflitti razziali ancora sommersi, il decadimento della chiesa cattolica, la perdita di produttività industriale: che cosa resta di un paese un tempo ammirato e invidiato dagli altri, quale futuro attende le giovani generazioni?

Luci e ombre su un'inchiesta economica fuori dal coro che dovrebbe essere visionata in tutte le scuole italiane per il significativo contributo alla formazione e alla informazione indipendente.

 

Gli altri appuntamenti della rassegna “La.Ri.Co.”:

mercoledì 6 luglio "THE MATRIX: una parabola moderna" con ROCCO BRUNO; mercoledì 13 luglio ritorna l’esploratore estremo MAX CALDERAN.

 

 

Per informazioni: tel. 0544 447858. Ingresso gratuito.

Il Boca Barranca è anche ristorante pizzeria.

 

 

 

 

 

Ufficio stampa BOCA BARRANCA: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl