Il Centro del Mondo

INIZIA L’ AVVENTURA ESTIVA  PRESSO LA SCUOLA ADA NEGRI

IL CENTRO DEL MONDO

Molte le attività sportive e artistiche proposte ai ragazzi dai 3 ai 14 anni

E’ attivo  il centro estivo organizzato dalla Cooperativa Moiselle Le Blanc  presso la scuola elementare Ada Negri di via Latina 303 a Roma

Il centro ricreativo “Il Centro del Mondo” propone divertimento e apprendimento attraverso strumenti ludici che favoriscano  socializzazione, ricreazione e incontro tra bambini e ragazzi, dai 3 ai 14 anni, con programmi in grado di valorizzare le diverse fasce d'età, nel segno dell'integrazione e della comunicazione, verbale e non.

Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 saranno proposte molte attività: giochi all'aperto,  percorsi in mountain bike,   balli di gruppo, musica d'insieme, ping pong, birilli, giochi da tavolo, pittura e murales, artigianato artistico, laboratorio scientifico, burattini e marionette, teatro e animazione alla lettura, intercultura, fotografia e video reporter, cineforum, spettacoli, feste a tema, escursioni e uscite turistiche.

La coop Moiselle Le Blanc, già accreditata sul IX Municipio di Roma per il “Tempo della non scuola”, forte dei positivi risultati dello scorso triennio presso l’Emporio delle Arti, con una costante partecipazione dei bambini e dei ragazzi del territorio in tutti i periodi dell'anno in cui la scuola rimane chiusa, quest’anno svolgerà le sue attività presso la scuola elementare Ada Negri e nella sede di via G. Costamagna 42.