Varese Convention & Visitors Bureau partecipa a due importanti eventi per presentare la sua offerta e il prodotto ‘Green Meeting Experience’, per congressi a Varese sempre più green

"Green Meeting Experience - GME", ideato da Varese Congressi e Camera di Commercio di Varese, comprende "La carta del turismo congressuale eco-sostenibile del territorio di Varese", un disciplinare utile a realizzare congressi ecosostenibili e a sviluppare eventi collaterali che utilizzino al meglio quel patrimonio di ricchezza ambientale costituito da parchi, ville, giardini, laghi e altri corsi d'acqua, tipico della provincia di Varese.

Persone Statunitensi, Durante
Luoghi Milan, United States of America, Boston, Chicago, New York, Lago Maggiore, Rimini
Organizzazioni Visitors Bureau
Argomenti industry, commerce

22/giu/2011 19.02.30 redoffice Contatta l'autore

Incontri d'Affari con Tour Operator Statunitensi e BTC 2011 - Borsa del Turismo Congressuale sono i due prossimi appuntamenti a cui, a fine giugno 2011, sarà presente l’organismo preposto alla promozione turistica della provincia di Varese. Oltre all’offerta per organizzare meeting e convention a Varese e sul lago Maggiore, verrà presentata “La carta del turismo congressuale eco-sostenibile del territorio di Varese”, per realizzare eventi che rispettino la natura

Il 23 giugno 2011 Varese Convention & Visitors Bureau, l’organismo preposto alla promozione turistica congress e leisure della provincia di Varese, sarà presente al workshop “Incontri d'Affari con Tour Operator Statunitensi”. A seguito del successo della missione dello scorso anno negli USA nelle città di Chicago, Boston e New York, Varese Convention & Visitors Bureau parteciperà all’evento organizzato dalla Camera di Commercio di Mantova, in collaborazione con Provincia di Mantova, Sistema Turistico Po di Lombardia ed il supporto tecnico di ENIT New York. Saranno ospiti venticinque Tour Operator e agenti di viaggi di T.O statunitensi, accompagnati da giornalisti del settore. Durante il workshop, che avrà inizio alle ore 17.00 presso il Mantova Multicentre, è previsto un incontro di commercializzazione diretta (B2B) in cui Varese Convention & Visitors Bureau potrà gratuitamente presentare la propria offerta.

L’offerta congressuale varesina sarà inoltre presentata il 30 giugno e l’1 luglio 2011 alla BTC 2011 - Borsa del Turismo Congressuale, sempre da Varese Convention & Visitors Bureau, partner di Lago Maggiore Meeting Industry, (il progetto che incentiva la promozione coordinata dell’offerta congressuale del territorio). La Borsa del Turismo Congressuale, la più importante fiera nazionale del settore, si svolgerà a Rimini, presso i padiglioni di Rimini Fiera. Varese Congressi, il club di prodotto congressuale di  Varese Convention & Visitors Bureau, promuoverà le sue strutture e il nuovo prodotto turistico congressuale "Green Meeting Experience" attraverso un'agenda ricca di appuntamenti con buyers italiani e stranieri. “Green Meeting Experience - GME”,  ideato da Varese Congressi e Camera di Commercio di Varese, comprende “La carta del turismo congressuale eco-sostenibile del territorio di Varese”, un disciplinare utile a realizzare congressi ecosostenibili e a sviluppare eventi collaterali che utilizzino al meglio quel patrimonio di ricchezza ambientale costituito da parchi, ville, giardini, laghi e altri corsi d’acqua, tipico della provincia di Varese.

Varese Convention & Visitors Bureau si conferma in questo modo il punto di riferimento dell’intera filiera del turismo congressuale di tutta la Provincia di Varese.

Varese Convention & Visitors Bureau ha contribuito inoltre alla realizzazione dell’evento Green Inno2Days, organizzato in collaborazione con Camera di Commercio di Varese, Innovhub, Camera di Commercio di Milano e QUESTIO e svoltosi il 21 giugno al Centro Congressi di Ville Ponti. Inno2Days ha legato  il concetto di innovazione con quello di sostenibilità e ha aderito alla Carta del Turismo Congressuale Ecosostenibile del territorio di Varese, realizzata dalla Camera di Commercio di Varese e sostenuta e promossa da Varese Convention & Visitors Bureau.