Crociere in Alaska: la bellezza del ghiaccio perenne

28/giu/2011 15.59.17 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ti attira l'idea di viaggiare in crociera, ma preferisci la natura selvaggia alle mete classiche dei Caraibi, del Brasile e dei principali porti d'Europa? Allora una crociera in Alaska è la soluzione ideale per la tua prossima avventura attraverso le acque profonde. In questo articolo ti presentiamo le migliori crociere per i ghiacciai dell'Alaska e per mete come Ketchikan, la capitale del salmone, e l'incantevole Vancouver.

Navigare per acque di un blu cristallino dominate da enormi montagne di ghiaccio per avvistare orsi, balene e orche è solo uno dei piaceri che una crociera per l'Alaska saprà regalarti. Rispetto alle classiche mete tropicali, l'Alaska propone un'avventura differente, ma ugualmente intensa e sempre indimenticabile.

Varie navi da crociera intraprendono la rotta per l'Alaska e tra queste ricordiamo: il Celebrity Millennium, in stile ultramoderno, il Rhapsody of the Seas, celebre per il suo ambiente elegante, e la Radiance of the Seas, conosciuta con il nome di "nave della luce" per le sue grandi vetrate che consentono di ammirare con la massima intensità lo spettacolo offerto dal panorama esterno.

Paesaggi indimenticabili

I paesaggi dell'Alaska meravigliano per la loro bellezza selvaggia e il loro ambiente incontaminato. Il ghiacciaio Hubbard è uno dei punti di passaggio obbligati delle crociere. Dalle sue pareti rocciose che raggiungono i mille metri di altezza agli immensi iceberg che emergono dall'acqua, tutti gli scenari che potrai ammirare in questo tragitto ti appariranno assolutamente sorprendenti.

Icy Strait Point regala un paesaggio diverso, dove spiccano i boschi millenari di Chicagof Island. Una volta sulla terraferma, sarà possibile intraprendere un'avventura in kayak per le acque del Porto di Frederick o abbandonarsi all'incanto di Hoonah, un villaggio di pescatori dove ancora oggi si svolgono danze tribali.

E infine ti apparirà il profilo di Seward, contraddistinto dal contrasto tra il verde delle montagne, il bianco dei ghiacciai e il blu dei suoi laghi. Nel Parco Nazionale di Kenai Fjords potrai ammirare immense distese di ghiaccio che nascondono fiordi scolpiti dai ghiacciai.

Incanti urbani

Sosta obbligata di ogni crociera in Alaska è la sua capitale: Juneau. Ciò che un tempo fu un villaggio di minatori, oggi è una città animata custode di antiche tradizioni. Una corsa in funivia potrà dimostrarlo. Percorrendo le sue strade, sarebbe un peccato non fermarsi ad assaporare l'atmosfera delle sue birrerie o gustare il suo celebre caffè.

Ketchikan, la capitale mondiale del salmone, è un'altra famosa città dell'Alaska che offre sorprese insperate. Questa città rappresenta uno dei 100 luoghi d'arte nordamericani, in quanto custode di una quantità impressionante di musei e centri d'arte, nonché della principale collezione di totem presente al mondo.

Molte di queste crociere terminano infine la loro traversata in Canada, a Vancouver, una città cosmopolita di grattacieli affacciati sull'oceano Pacifico. Qui potrai sentire il brivido delle vertigini percorrendo il Ponte sospeso di Capilano, il più largo ed elevato del mondo, o ammirare le opere di Emily Carr e Chagall esposte nella Galleria d'Arte di Vancouver.

Internet rappresenta lo strumento migliore per conoscere e confrontare l'ampia gamma di proposte di crociere in Alaska. Le promozioni abbondano durante la bassa stagione, i ponti e feste speciali come Natale e Capodanno; ma l'offerta di crociere è tanto ampia che potrai trovare buoni prezzi in ogni momento dell'anno.

Ricorda sempre di acquistare la tua crociera con un operatore di viaggi specializzato in questo tipo di turismo e di leggere attentamente il contratto che ti sarà consegnato al momento della prenotazione del viaggio. In particolare, ti consigliamo di verificare se hai acquistato un pacchetto tutto incluso o se, al termine della traversata, dovrai pagare un extra per i servizi addizionali.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl