Inizia la nuova era del turismo congressuale su mobile: l’App “Varese Guide”, la microguida per smartphone, è disponibile negli store e nei market online

Inizia la nuova era del turismo congressuale su mobile: l'App "Varese Guide", la microguida per smartphone, è disponibile negli store e nei market online.

Persone Lorenzo Cantoni
Luoghi Svizzera, Varese, Lugano
Organizzazioni Google Play
Argomenti telefonia, internet, software

30/giu/2011 18.23.50 redoffice Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dal 29 giugno 2011 l'applicazione "Varese Guide"  è scaricabile gratuitamente nei diversi "store": Apple store, iTunes, Android Market e Blackberry store e per tutte le tipologie di smartphone

 

Il progetto “Varese Guide” rappresenta il fiore all'occhiello dell'offerta congressuale varesina. E’ un servizio innovativo e all'avanguardia che ha l'obiettivo di migliorare i servizi per i congressisti e i turisti in genere, generando valore per l'intero territorio e per le sue imprese. La microguida “Varese Guide” è scaricabile gratuitamente nei diversi "store" quali Apple store, iTunes, Android Market e Blackberry store e per tutte le tipologie di smartphone.

 

E’ stata realizzata dall’Università della Svizzera Italiana di Lugano con la collaborazione di webatelier.net, dietro proposta e idea di Varese Convention & Visitors Bureau, con l’obiettivo di rispondere adeguatamente alle esigenze del mercato business della provincia.

 

Si tratta di un software in grado di generare informazioni personalizzate agli “ospiti” sul proprio telefono. Il Congressista varesino con un solo ‘touch’ può sapere dove dormire, dove mangiare, come passare del tempo libero o come spostarsi, sapendo che le informazioni che riceve sono già specifiche per le sue esigenze. E’ caratterizzato da grande facilità di utilizzo per avere itinerari personalizzati, eventi in tempo reale e servizi di localizzazione.

 

Il progetto “Varese Guide”, realizzato con il coordinamento del Prof. Lorenzo Cantoni, rappresenta l'eccellenza di Varese Convention & Visitors Bureau, anche perchè l'applicazione verrà presto ampliata anche al  settore leisure. ‘Dalle parole ai fatti’ è quello che oggi rappresenta Varese Convention & Visitors Bureau, che, anche grazie alla realizzazione di nuovi strumenti come  “Varese Guide”, la guida per il congressista a Varese, ha trasformato uno slogan in un vero sistema integrato.

 

http://www.vareseturismo.it/varese-guide

 

Per Maggiori Informazioni:

Varese Convention & Visitors Bureau

Tel/Fax: 0332/281944

E - Mail: congressi@vareseturismo.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl